MV Agusta GP: una replica in vendita

Vorreste mettervi in garage una gloriosa MV Agusta GP da corsa ma le vostre tasche non ve lo permettono? Esistono anche le repliche: ce n'è una in vendita a Rimini, a 15.000 euro

Girovagando sui siti di annunci, capita spesso di imbattersi in strane sorprese. Modelli rarissimi, glorie del passato, vecchi rottami venduti a prezzi folli da utenti che, per il solo fatto di avere in garage una moto d'epoca, pensano di possedere un piccolo tesoro.

Oppure, particolari special che ricalcano le più gloriose moto da corsa dei bei tempi andati, come nel caso di questa MV Agusta GP Replica in vendita a Rimini. La moto in questione trae ispirazione dalle mitiche quadricilindriche portate in gara da John Surtees, Gary Hocking e soprattutto da Mike Hailwood prima dell'avvento del plurivittorioso Giacomo Agostini, che con la 500 Tre Cilindri farà incetta di titoli mondiali dal 1966 al 1972.

La special in questione è motorizzata con un quattro-in-linea Kawasaki da 550 cc, proveniente da una Z550: raffreddato ad aria, vantava ottime prestazioni per l'epoca. La richiesta economica per questa replica, in vendita su Subito.it, è di 15.000 euro.

Qui il link all'annuncio.

  • shares
  • Mail