Home Marco Lucchinelli: Tenerife ricorda l’Australia

Marco Lucchinelli: Tenerife ricorda l’Australia

Marco Lucchinelli e Alex Caffi hanno fatto recentemente visita a Tenerife ed al nuovo circuito in costruzione

Marco Lucchinelli, ex campione del mondo classe 500 nel 1981, e l’ex pilota di quattro ruote Alex Caffi, hanno recentemente fatto visita al nuovo circuito di Tenerife. Entrambi i piloti, che hanno avuto modo di vedere i dettagli del progetto del circuito, sono stati accompagnati lungo il nuovo tracciato in costruzione dal direttore del circuito, Walter Sciacca, e i presidenti della Federazione Canaria e Insulare di Tenerife di Automobilismo.

Sia Sciacca sia il Ministro dello Sport, Cristo Pérez, hanno ascoltato i commenti i le indicazioni fornitote dai piloti. “Le loro indicazioni sono state preziose per la loro esperienza internazionale avendo corso in tutti i circuiti del mondo e sono lieto che presto torneranno a trovarci”. – ha detto il Direttore del tracciato.

Circuito Tenerife

Nello specifico, Marco Lucchinelli, ha così commentato l’isola e la location scelta per la realizzazione del circuito: “un posto fantastico. Ho avuto l’opportunità di fare un giro in moto dell’isola e il paesaggio è molto bello. La location del circuito è perfetta perché è vicino all’aeroporto e alla zona turistica”.

‘Cavallo pazzo’ ha poi commentato la conformazione del circuito: “ci sono delle zone veloci, con dislivelli e mi ricorda un circuito in Australia che ha queste caratteristiche. Spero che i piloti locali e soprattutto quelli internazionali possano usufruire del circuito prima possibile”.

circuito-tenerife.jpg

Ultime notizie su Circuiti

Tutto su Circuiti →