Home SBK: la Honda CBR1000RR SP2 svelata il 6 febbraio

SBK: la Honda CBR1000RR SP2 svelata il 6 febbraio

La presentazione del team Honda Ten Kate SBK avrà luogo il prossimo 6 febbraio presso l’Hangar-7, l’edificio multifunzionale della Red Bull a Salisburgo. Presenti Nicky Hayden e la new entry Stefan Bradl

Due giorni prima della presentazione della squadra Aruba.it Ducati Superbike (8 febbraio, anche in diretta streaming) sarà la volta di un altro top team della WSBK: la formazione olandese Ten Kate, che dal lontano 2004 gestisce le Honda Fireblade che corrono nel Mondiale delle moto derivate dalla serie.

Quest’hanno lo squadrone dell’Ala Dorata ha in serbo succulente novità: la prima è sicuramente l’arrivo della nuova moto, la rinnovata CBR1000RR tanto attesa da tutti gli appassionati e soprattutto da Nicky Hayden, che avrà la possibilità di guidarla nei prossimi test di Jerez de la Frontera.

La nuova SP2 rappresenta un importantissimo passo avanti per il team portabandiera della casa di Tokyo nel Mondiale Superbike: la CBR 1000 RR non veniva rinnovata da ormai molto tempo ed era un modello ormai poco competitivo, e l’introduzione del nuovo model year rappresenta una vera e propria ventata d’aria fresca per team e piloti.

Oltre a Kentucky Kid (e arriviamo alla seconda novità) a salire sulla nuova Fireblade sarà una new entry per il mondiale WSBK: l’ex MotoGP e campione del Mondo Moto2 Stefan Bradl. Il tedesco sostituirà il partente Michael van Der Mark, che che dopo due anni sulla Honda 1000 passa alla YZF-R1 del team Yamaha Racing.

La presentazione del team e della nuova moto avrà luogo il 6 febbraio presso l’Hangar-7 dell’aeroporto di Salisburgo, l’edificio polifunzionale di proprietà della Red Bull nonchè museo del brand del beverone.

nicky-hayden-2016.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →