Home Alex Polita con BMW Penz13.com anche al TT 2017

Alex Polita con BMW Penz13.com anche al TT 2017

Alessandro Polita farà parte della line-up del team tedesco per le corse su strada del 2017 insieme a Danny Webb e al neo-acquisto Dan Kneen.

Il Penz13.com BMW Motorrad Racing Team ha appena ufficializzato la sua line-up piloti per le corse stradali del 2017, in particolare per il Tourist Trophy dell’Isola di Man, e il polita jesino Alessandro Polita è stato formalmente confermato dalla squadra guidata da Rico Penzkofer con cui aveva preso al TT dello scorso anno.

Confermato nel team anche il 25enne britannico Danny Webb, ex-pilota del Motomondiale, mentre il “nuovo acquisto” è il 29enne Dan Kneen, nativo dell’Isola di Man. Tutti e tre parteciperanno con la BMW S 1000 RR alla 300 Curve di Gustav Havel (20-21 Maggio) in Repubblica Ceca, al TT 2017 (27 maggio-9 giugno), al Macau GP e ad altri eventi.

alex-polita-tt-2016.jpg

Per il 32enne “Alex” Polita – vincitore della FIM Cup Superstock 1000 nel 2006 e con diversi annare alle spalle nei Mondiali WSBK e WSS – quella di quest’anno sarà la seconda partecipazione al TT. Queste le parole con cui ha commentato l’annuncio:

“L’anno scorso il mio sogno era completare un TT e ci sono riuscito. E’ stata una sensazione fantastica girare sullo Snaefell Mountain Course e sono stato sempre più veloce nel corso delle due settimane dell’evento 2016.”

“Ora sono felice di avere la possibilità di correre di nuovo al TT con BMW Penz13.com Motorrad Racing, oltre ad altre corse su strada del 2017. Spero di migliorare ulteriormente le mie capacità sulle strade vere e, in questa squadra, so di essere nelle migliori condizioni possibili per riuscirci.”

bmw-penz13-com-2017.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →