Home BMW Motorrad a Verona con la gamma R nineT 2017

BMW Motorrad a Verona con la gamma R nineT 2017

BMW per il 4° anno consecutivo al Motor Bike Expo (VeronaFiere dal 20 al 22 gennaio) con tutte le ultime novità della gamma R nineT.

Manca ormai solo una settima all’atteso Motor Bike Expo 2017 e ovviamente fervono i preparativi in vista della kermesse veronese in programma il weekend del 20-22 gennaio (clicca qui per tutte le info).

BMW Motorrad, ancora una volta, non mancherà all’appuntamento e sarà presente in forma ufficiale al padiglione 4 di VeronaFiere, quello tradizionalmente dedicato alle café racer e alle special stradali. In uno stand probabilmente tra i più visitati, la casa bavarese presenterà tutta la sua gamma “Heritage”: la rinnovata R nineT, la R nineT Scrambler (clicca qui per la nostra prova su strada) e le ultimissime R nineT Racer, R nineT Pure e R nineT Urban G/S, tutte spinte dal medesimo boxer raffreddato aria/olio da 1.170 cc e con trasmissione a cardano.

La gamma 2017 dell’apprezzata BMW R nineT adotta inoltre una nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile, nuovi elementi di design in aggiunta e due nuove colorazioni disponibili per la prima volta come optional ‘ex-fabbrica’ per la roadster teutonica.

La R nineT Racer è quella più fedele alle classiche sportive dei primi anni Settanta, con la semi-carenatura ridotta, sella con codino, i semimanubri, le pedane arretrate e una verniciatura in “lightwhite pastello” con i vecchi colori BMW Motorsport che offrono un’impressione di sportività vecchio stile.

La R nineT Pure, come suggerisce il nome, si propone come una ‘roadster’ nella sua forma più pura ed essenziale. Il suo design mischia stilemi classici e moderni dell’ingegneria motociclistica, completato da dettagli pregiati come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale.

La nuova R nineT Urban G/S si presenta invece con uno stile completamente diverso ma sempre d’ispirazione “classica”, riprendendo il DNA da enduro arrabbiata della primissima BMW R 80 G/S del 1980 per portarlo ai nostri tempi grazie alla tecnologia moderna.

Per il Motor Bike Expo 2017, BMW proporrà inoltre al proprio stand una coppia di special di tutto rispetto. La prima è una R nineT nera dalle forme neoclassiche realizzata dal milanese Andrea Radaelli, in arte Radikal Chopper, svelata per la prima volta a Monza in occasione del Next100 Festival e realizzata in collaborazione con il mensile specializzato Lowride Magazine. La seconda è una R nineT in versione ‘naked cattiva’ senza fanaleria firmata dall’americano Jeff Wright di Church of Choppers, Iowa.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →