Tourist Trophy, Lee Johnston guiderà la Honda di Nicky Hayden

Al TT 2017 Lee Johnston guiderà una Honda CBR 1000 RR ex team Ten Kate, portata in gara lo scorso anno da Nicky Hayden nel Mondiale Superbike. Il nord-irlandese ha firmato per Jackson Racing

Al Tourist Trophy 2017, il 27enne nord-irlandese Lee Johnston guiderà la Honda CBR 1000 RR portata in gara lo scorso anno da Nicky Hayden.

Il “Generale Lee” -nomignolo con in quale è conosciuto tra gli appassionati di Road Races– ha infatti appena firmato con Jackson Racing, squadra che gli fornirà la ex moto del team olandese Ten Kate con il quale Kentucky Kid ha disputato il Mondiale Superbike 2016.

La CBR che fu del Campione del Mondo MotoGP 2006 manterrà le specifiche SBK, il che consentirà a Johnston di partecipare, con questa moto, alle classi Superbike e Senior TT della leggendaria gara sull’Isola di Man.

Oltre che al TT, lo vedremo inoltre in sella alle Honda Supersport e Superstock del team Jackson Racing anche alla North West 200, all’Ulster GP e al Gran Premio di Macao.

“Voglio tornare là davanti, vincere delle gare: credo che questa sia la moto che può aiutarmi a farlo” ha detto Lee, che arriva da una stagione piuttosto complicata. Dopo tre vittorie all’Ulster GP e un successo alla North West 200, Johnston non è riuscito, lo scorso anno, a replicare il podio conquistato al Tourist Trophy nella gara delle Superstock.

Lo sfortunato irlandese, infatti, non solo ha sofferto le ferite che si è procurato durante una rovinosa caduta alla Scarborough Spring Cup, ma è anche stato lasciato a piedi dal suo precedente team (East Coast Racing) che ha optato per il ritiro dalle Road Races.

La notizia del matrimonio con Jackson Racing e della Fireblade ex-WSBK ariva come una boccata d’aria fresca per Lee, che negli ultimi mesi si era ritrovato addirittura senza una sella: “Credevo che sarei rimasto a casa nel 2017, dopo tutto quello che è successo quest’anno”.

lee_johnston-1.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →