James Hetfield dei Metallica smette di andare in moto

Il rapporto di passione fra gli uomini dello spettacolo e le moto è forte e radicato. James Hetfield ama le due ruote, ma è costretto a separarsene.

LAS VEGAS, NV - MAY 09:  Musician James Hetfield of Metallica performs onstage during Rock in Rio USA at the MGM Resorts Festival Grounds on May 9, 2015 in Las Vegas, Nevada.  (Photo by Christopher Polk/Getty Images)

James Hetfield vive con passione il mondo delle due ruote, ma dallo scorso anno ha smesso di andare in moto. Oggi il cantante e chitarrista statunitense, cofondatore e frontman dei Metallica, spiega le ragioni della scelta, legata al desiderio di evitare malanni, riducendo al minimo i rischi per la sua salute.

Lui, che è una vera potenza sul palco, vuole ridurre l’energia dinamica su strada, per allentare i fattori critici a 52 anni di età.

Ad una precisa domanda sulla sua collezione, l’artista statunitense ha così risposto alla Jeff Woods Radio: "Voglio conservarmi in buona salute, per divertirmi con i miei nipoti. Ecco perché non uso più le mie moto, alcune delle quali sono state vendute”. Nel suo garage restano poche custom, plasmate su misura dei suoi gusti: oggetti di culto, che ha aiutato a costruire, entrati nel cuore di James.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail