Home True Adventure Offroad Academy: la scuola di Honda si amplia nel 2017

True Adventure Offroad Academy: la scuola di Honda si amplia nel 2017

Ampliato il calendario per il 2017 dopo il successo del 2016. 14 le tappe totali durante l’anno


La voglia di off road è un elemento che per tanti motociclisti risulta imprescindibile. C’è il sogno di solcare terreni battuti, inesplorati, tra sentieri e percorsi battuti. Eppure, proprio il fuoristrada è una delle discipline che coniuga maggiormente sì forza, ma sopratutto tecnica. Ecco perchè è consiglio di molti effettuare un corso di guida prima di poter iniziare a viaggiare per i monti. E non si tratta di una semplice battuta o di uno specchietto per le allodole.

Un programma formativo in condizioni del genere è un qualcosa di essenziale. Sia per la sicurezza di ognuno di noi, sia per potersi godere al meglio l’esperienza. Ecco che quindi Honda ha pensato alla True Adventure Offroad Academy che nel 2016 è risultato essere un ottimo viatico per oltre 150 motociclisti, in sella alla nuova Africa Twin, che hanno imparato le tecniche per poter controllare al meglio la moto in condizioni precarie.

Ogni corso ha permesso a tutti – dal principiante all’endurista esperto – di potersi divertire in totale sicurezza, acquisendo o migliorando la padronanza della moto in condizioni di scarsa aderenza o con un fondo accidentato.
Un successo quindi, che ha quindi fatto considerare un calendario più amplio per l’anno che verrà. Da nove si passa a quattordici fine settimana di Academy.

Per poter partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma ‘Adventure’, quindi CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X, ma ovviamente non saranno tagliati fuori i possessori dei modelli di precedente generazione come XRV Africa Twin, Transalp, Varadero e cosi via.

honda-true-adventure-offroad-academy-12.jpg

Vi è anche la possibilità di poter partecipare pur non avendo una Honda, volendo sfruttare la nuova Africa Twin della scuola. Già, si potrà fare richiedendolo al momento dell’iscrizione pagando un suppletivo rispetto alla quota di partecipazione con moto propria.
Ricordiamo che la True Adventure Offroad Academy ha sede operativa in provincia di Piacenza, presso l’agriturismo ”Poggio Caminata” a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105. L’area tecnica è di ben 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di ben 2 km, e un percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite. Il secondo giorno di corso, poi, è interamente dedicato ad un entusiasmante escursione in fuoristrada di oltre 60 km.

Una Academy, questa True Adventure Offroad, gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi.
Da sottolineare come la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. La segreteria della scuola, su richiesta, può provvedere alla prenotazione del pernottamento in strutture convenzionate nelle vicinanze.
Per il 2017 il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy è di 200 euro, con moto propria, oppure 400 euro con moto della scuola. Il pernottamento non è compreso nel prezzo.

honda-true-adventure-offroad-academy-5.jpg

Il calendario dei corsi 2017:

• 25/26 Febbraio

• 25/26 Marzo

• 15/16 Aprile (EXPERT)

• 29/30 Aprile

• 13/14 Maggio(EXPERT)

• 27/28 Maggio

• 17/18 Giugno (EXPERT)

• 24/25 Giugno

• 15/16 Luglio (EXPERT)

• 29/30 Luglio

• 26/27 Agosto

• 23/24 Settembre

• 28/29 Ottobre

• 25/26 Novembre

Maggiori informazioni sul sito www.trueadventureoffroadacademy.com

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →