BMW R 1200 GS Adventure “90 Jahre BMW Motorrad"

BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad

Gli ultimi 30 anni BMW Motorrad sono stati caratterizzati soprattutto dalla leggendaria Serie BMW GS. Dalla prima edizione della GS nel 1980 le motociclette BMW GS equipaggiate con motore boxer sono state costantemente perfezionate. Indipendentemente se viene usata come moto per lo sport fuoristrada, come enduro da viaggio oppure come compagna indistruttibile nelle spedizioni: da anni i modelli BMW GS hanno il loro posto fisso nel mercato enduro.

Nessuna avventuriera è come lei. La BMW R 1200 GS Adventure. Grazie a un volume del serbatoio di 33 litri, permette di raggiungere anche gli angoli più remoti del nostro pianeta senza dovere fermarsi spesso per fare il pieno, le escursioni più lunghe della molla la preparano ad affrontare anche le piste più dure e, equipaggiato con una potenza di 81 kW (110 CV) e la generosa coppia di 120 Nm il suo motore boxer DOHC assicura una performance eccellente sia nella guida stradale che off-road. Anche la R 1200 GS Adventure è equipaggiata di serie con ABS in versione semintegrale.

In occasione di “90 Jahre BMW Motorrad”, presentando la R 1200 GS Adventure “90 Jahre BMW Motorrad” BMW Motorrad lancia un’esclusiva edizione speciale. L’enduro da viaggio con un ricco equipaggiamento di serie viene ulteriormente valorizzata dal suo raffinato concetto cromatico. Il modello speciale si distingue per un’esclusiva verniciatura in Saphierschwarz metallizzato del paraspruzzi della ruota anteriore (“becco”) e della copertura del serbatoio.

BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad
BMW R 1200 GS Adventure 90 Jahre BMW Motorrad

Una protezione delle ginocchia in alluminio anodizzato colore verde oliva e una scritta speciale del modello esaltano il carattere maschile e autentico, analogamente al braccio oscillante e al telaietto posteriore laccati in Asphaltgrau metallizzato opaco. La superficie di seduta della sella tenuta in Luxor Olivgrau e i fianchetti in nero Seta completano l’armonica composizione cromatica. Un tocco di raffinatezza e contemporaneamente un look tecnico è assicurato dal tirante Paralever anodizzato nero della R 1200 GS Adventure “90 Jahre BMW Motorrad” e dal motore colore nero opaco con coperchi paracilindri in Granitgrau metallizzato opaco.

Un interessante contrasto tecnico lo formano gli steli della forcella e le pinze del freno anteriore e posteriore anodizzati colore oro. Un’esclusiva targhetta in ottone, nichelata e lucidata con la scritta “90 Jahre BMW Motorrad” sostituisce il logo BMW nella parte più alta del trapezio superiore. Ad eccezione delle vernici standard, la R 1200 GS Adventure edizione speciale “90 Jahre BMW Motorrad” può essere completata ovviamente con i numerosi optional ed accessori originali della gamma BMW Motorrad.

Highlight BMW R1200GS Adventure “90 Jahre BMW Motorrad”


• Verniciatura della protezione antispruzzi della ruota anteriore e del coperchio del serbatoio in Saphirschwarz metallizzato.
• Protezione delle ginocchia in alluminio colore Olivgrau anodizzato.
• Scritta speciale del modello.
• Braccio oscillante e telaietto posteriore verniciati in Asphaltgrau metallizzato opaco.
• Tirante Paralever anodizzato nero.
• Coperchi paracilindri colore Granitgrau metallizzato opaco.
• Motore nero opaco.
• Nel trapezio superiore, al posto del logo BMW esclusiva targhetta in ottone nichelato e lucidato.
• Steli della forcella e pinze del freno anteriore e posteriore anodizzati colore oro.
• Sella in Luxor Olivgrau/Nero Seta.
• Optional ed accessori originali su misura nell’alta qualità BMW Motorrad.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: