Home Marquez e Pedrosa all’Honda Racing Thanks Day

Marquez e Pedrosa all’Honda Racing Thanks Day

Presenti non solo Marc Marquez e Daniel Pedrosa, ma anche i piloti di Formula 1 Alonso e Button


La filosofia giapponese ha sempre avuto un grande fascino, inutile negarlo. Tra i suoi punti fondamentali, riecheggia sempre quel concetto di ringraziamento, di stima per chi coopera per una volontà comune. C’è un’umiltà di fondo e di condivisione che decreta, da sempre, un metodo ed uno stile di vita ancor prima che di lavoro per chi vive da quella parte del Mondo.

Ed una casa come Honda ne è un fulgido esempio. Come ogni anno, la casa di Tokio si raduna a Motegi per quello che viene definito come Honda Racing Thanks Day. Una vera e propria festa che unisce tradizione e innovazione, dove tutti i piloti che hanno portato la bandiera della casa vengono celebrati in pista. E’ un momento di rilassatezza, piacevole, dove non solo Marc Marquez e Dani Pedrosa vengono celebrati, ma anche campioni come Fernando Alonso e Jenson Button – tanto per citarne due – si ritrovano.

L’occasione è stata propizia per assistere ad alcune peculiarità: Daniel Pedrosa è infatti salito sulla sua RSR125 con cui diventò campione del mondo nel 2003, mentre lo stesso Alonso si è dilettato tra le curve con la RCV stradale, affiancato dallo stesso Marquez. Button, ai saluti come pilota ufficiale Honda F1 (ma rimarrà come sviluppatore e come pilota di “sostegno”) ha invece guidato la NSX Concept-GT.

Non potevano mancare anche i campioni di Trial Toni Bou, Takashisa Fujinami e Jaime Busto. Presente anche Evgeny Bobryshev, mentre purtroppo è rimasto a casa per motivi di salute il nuovo campione del mondo MXGP Tim Gajser.

Come sempre disponibile e felice Marc Marquez:
“E’ stato un onore essere qui a Motegi e trascorrere qualche momento di relax con le persone di casa Honda. E’ una bella manifestazione, è divertente per i tifosi e per noi, perché abbiamo la possibilità di parlare e scambiare opinioni con i piloti e colleghi di altre categorie del motorsport. Per chi ama le moto tanto quanto me, è un week-end fantastico! Questo anno poi è stato ancor più speciale perché abbiamo potuto festeggiare il titolo della MotoGP sul circuito dove lo abbiamo conquistato. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo!

Anche Daniel Pedrosa ha omaggiato quella che oramai è una sua famiglia:
“Sono felice di essere qui in Giappone di nuovo e di condividere del tempo con i nostri tifosi giapponesi che sono sempre così speciali e affettuosi! Ci piace venire qui per l’Honda Racing Thanks Day. Abbiamo la possibilità di guidare tutti questi tipi di moto e auto. E’ veramente divertente! Oltretutto quest’anno abbiamo avuto un tempo fantastico!

Marquez Honda Racing Thanks Day

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →