Kawasaki Z650 Refined Raw 2017: nuovo video ufficiale

Nuovo video ufficiale e ulteriori dettagli sulla nuovissima Z650 "Refined Raw", presentata dalla casa di Akashi all'ultimo Salone EICMA 2016 di Milano

Kawasaki Z650 Refined Raw 2017: nuovo video ufficiale
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 5 dic 2016

[blogo-video id=”829458″ title=”Kawasaki Z650 2017 – Promo Video Ufficiale” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/O2S0kJ79gsY/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=O2S0kJ79gsY” embed=”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”]

Dopo averne preannunciato all’Intermot l’arrivo insieme alla nuova Z900, Kawasaki ha presentato all’ultimo Salone EICMA 2016 di Milano la sua nuovissima Z650 Refined Raw, modello che riafferma l’attenzione della casa giapponese verso le moto ‘Lightweight‘.

Leggerezza e agilità sono infatti due caratteristiche distintive di questa moto, una naked dal look sufficientemente aggressivo spinta da un bicilindrico Euro4 8 valvole raffreddato ad acqua, che la casa giapponese accredita di 68 CV a 8.000 giri/min con una coppia massima di 65.7 Nm a 6.500 giri/min. Coppia in abbondanza quindi per un motore incastonato in uno snello telaio a traliccio in acciaio, dal peso di soli 15kg e ‘nuovo di zecca‘ come il leggero forcellone.

MOTORE

Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido

Cilindrata: 649 cm³

Alesaggio x corsa: 83 x 60 mm

Rapporto di compressione: 10.8:1

Distribuzione: DOHC, 8 valvole

Sistema di alimentazione: Fuel injection: Ø 36 mm x 2

Sistema di avviamento: Elettrico

Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco

PERFORMANCE & TRASMISSIONE

Potenza massima: 50.2 kW {68 CV} / 8,000 rpm

Coppia massima: 65.7 N•m {6.7 kgf•m} / 6,500 rpm

Consumo di carburante: 4.3l/100 km

Emissioni: CO2 103g/km

Trasmissione: 6 velocità

Trasmissione finale: Catena sigillata

Rapporto di riduzione primario: 2.095 (88/42)

Rapporti di trasmissione: 1° 2.438 (39/16)

Rapporti di trasmissione: 2° 1.714 (36/21)

Rapporti di trasmissione: 3° 1.333 (32/24)

Rapporti di trasmissione: 4° 1.111 (30/27)

Rapporti di trasmissione: 5° 0.966 (28/29)

Rapporti di trasmissione: 6° 0.852 (23/27)

Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale

FRENI & SOSPENSIONI

Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppi pistoncini

Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: singolo pistoncino

Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm

Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla

TELAIO & DIMENSIONI

Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza

Avancorsa: 100 mm

Corsa della ruota anteriore: 125 mm

Corsa della ruota posteriore: 130 mm

Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)

Pneumatico, posteriore: 160/60ZR17M/C (69W)

L x L x A: 2,055 x 775 x 1,080 mm

Interasse: 1,410 mm

Altezza dal suolo: 130 mm

Altezza sella: 790 mm

Capacità serbatoio: 15 litri

Peso in ordine di marcia: 187 kg

Ti potrebbe interessare: