Marco Melandri: infortunio al ginocchio nel memorial Romboni

Brutta tegola, per Marco Melandri, infortunatosi oggi ad un ginocchio durante la partita di calcio del Memorial Romboni. Non dovrebbero essere a rischio i test SBK di fine Gennaio.

melandri.jpg

Fresco reduce dai test congiunti Superbike-MotoGP a Jerez, dove è sceso in pista in sella alla Ducati Panigale R con la quale disputerà il prossimo campionato del mondo per le derivate dalla serie, Marco Melandri ha subito oggi un infortunio al ginocchio.

Il trentaquattrenne pilota ravennate, in campo con la Nazionale piloti durante la partita contro la All Stars durante il memorial Doriano Romboni, ha avvertito un forte dolore ed è stato trasportato fuori dal campo in barella.

melandri.jpg

Non è ancora certa l'entità del danno, che dovrebbe riguardare il menisco, ma è stato deciso, in via precauzionale, di sottoporre Melandri ad un intervento chirurgico che avverrà mercoledì 30 Novembre. Data la relativamente ridotta invasività delle operazioni di questo genere, che vengono eseguite in artroscopia, i tempi sono adeguati per un completo recupero.

I prossimi impegni agonistici del numero 33 sono infatti calendarizzati per l'ultima settimana di Gennaio, quando riprenderanno i test della Superbike, ergo non ci dovrebbero essere problemi per recuperare per quella data.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail