Home BSB: rubate 4 BMW S1000RR del team Tyco

BSB: rubate 4 BMW S1000RR del team Tyco

L’appello di Philip Neill: “Il motociclismo per noi è anima e cuore e queste moto hanno un valore affettivo autentico per noi. Ciò che è successo è devastante”

Solamente pochi giorni fa, il team Tyco BMW Motorrad aveva lanciato la sua campagna, i suoi piani per il 2017, mostrando al salone del motociclo di Londra la sua compagine per la nuova stagione, con l’arrivo di Davide Giugliano in compagnia di Christian Iddon. Una formazione di tutto rispetto per una delle squadre storiche del BSB, ma anche delle Road Races.

La compagine d’Oltremanica – non possiamo definire inglese la squadra TAS Racing, visto le origini orgogliosamente nord irlandesi – ha però subito un brutto furto nella serata tra sabato 27 novembre e la mattina della domenica alle ore 6.30. Quattro moto da gara del team sono infatti state rubate da uno dei bilici parcheggiato al Premier Inn di Birmingham.

L’annuncio è stato dato dallo stesso team, in una nota stampa, nella speranza di poter rintracciare i malfattori, o per lo meno, ricevere informazioni. Secondo quanto riportato dalla nota, la squadra sarebbe già stata informata del fatto che le moto sono state prelevate e portate via con un Ford Transit di colore bianco.

Veramente un colpo duro per la squadra di Philip Neill, anima e corpo della TAS Racing che ha dichiarato “Anche l’informazione più piccola potrebbe essere utile in quello che è un grande investimento della TAS Racing. Avvertiteci se pensate di avere qualche elemento utile per farci ritrovare le BMW”. Lo sconforto è talmente grande che lo stesso team ha pubblicato il proprio numero di telefono nella speranza di poter avere qualche informazione, numero di telefono che riportiamo integralmente: 028 8674 8097.

BMW Tyco rubate

“Il motociclismo per noi è anima e cuore e queste moto hanno un valore affettivo autentico per noi. Ciò che è successo è devastante, specialmente perchè le moto erano destinate al Motorcycle Live, dove i nostri fans avrebbero potuto vederle da vicino”.

Per informazione, gli esemplari rubati – come riportato dalla nota stampa – hanno tutte la livrea Tyco BMW e sono:

– la Tyco BMW S1000RR in configurazione Superstock con cui Ian Hutchinson ha conquistato la North West 200, il Tourist Trophy all’isola di Man e L’Ulster GP, oltre ad aver finito seconda nel campionato British Superstock.

– L’esemplare Superbike guidato da Christian Iddon, con forcellone esclusivo realizzato dalla Suter Engineering.

– la BMW S1000RR Superbike di Guy Martin che ha partecipato al Tourist Trophy all’Isola di Man.

– la BMW S1000RR Superstock versione test che ha utilizzato Christian Iddon.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →