Home Sic Supermoto Day: Simone Corsi vince l’edizione 2016

Sic Supermoto Day: Simone Corsi vince l’edizione 2016

L’evento ha portato al raggiungimento di una cifra pari a 6.527 euro devoluta alla fondazione Marco Simoncelli

Tornato sul luogo dove nacque per la prima volta, il Sic Supermoto Day si è mostrato al pubblico sul circuito del Sagittario a Latina anche per questa edizione 2016. Ed è stato un fine settimana in cui, come sempre, a fare da filo conduttore è stato senza ombra di dubbio il ricordo di Marco Simoncelli, e la volontà di offrire una strada, una via da percorrere nel suo ricordo, cercando di fare del bene. Ecco perchè la cifra raccolta per l’evento è stata devoluta, come di consueto, alla fondazione Marco Simoncelli. Oltretutto, quest’anno si è giunti alla cifra di 6.527 euro. E’ stato quindi un fine settimana particolare, sopratutto per la famiglia dello sfortunato e leggendario pilota di Coriano.

Un evento forse meno esposto mediaticamente rispetto ad edizioni passate, quando la prossimità della tragedia, ed il trasporto erano più avvertibili. La fortuna è che, nonostante siano passati oramai cinque anni, ci siano ancora persone disposte a passare una giornata nel ricordo per una giusta causa.

antonio-frappola-_com_2.jpg

Passando alla più prosaica cronaca sportiva, la vittoria e la conquista dell’evento è andato al quartetto composto dal pilota del team SpeedUp Simone Corsi, in compagnia di Leonardo Taccini, Giole Filippetti e Luca Bozza, che hanno dominato i 58 giri della gara suddivisa in quattro manche. Seconda piazza per la formazione composta da Jay Smith, Lorenzo Papalini, Matteo Ciprietti e Marco Malone. Terzo posto per Kevin Caloroso, Adriano Sisti, Diego Guerra e Marco Troyli.

Salvatore Ragusa (Ohvale) ha fatto sua l’assoluta del MiniGP Senior grazie alla vittoria della manche inaugurale e al secondo posto della frazione conclusiva, precedendo così sul podio il vincitore della seconda frazione Fabrizio Pellizzon (Ohvale) e Vincenzo Guarino (Ohvale). Chiaramente presente anche la Mini GP Ohvale Junior, con Antonio Frappola (Ohvale) dominatore e capace di conquistare la classifica assoluta precedendo Francesco Sabellico (Ohvale) e Alessandro Sgromo (Ohvale).

Gabriele Mastroluca (RMU) è stato il protagonista assoluto della classe 50 Mini GP, con all’attivo due manche e l’afferm azione della gara odierna davanti a Jacopo Hosciuc (Metrakit) e Mattia Rato (RMU) giunti rispettivamente secondo e terzo.

la-partenza-stile-le-mans-_com_2.jpg

“Oggi è stata una bellissima giornata di sport e solidarietà verso chi ha bisogno del nostro aiuto costante – ha affermato l’organizzatore Federico Capognain nome di un amico comune a tutti i presenti che ci hanno aiutato a contribuire alla buona riuscita della manifestazione. Un weekend insieme fa davvero tanto e una volta all’anno riusciamo ad aiutarli attraverso la Fondazione Marco Simoncelli.

La cifra raggiunta oggi la dobbiamo prima di tutto ai presenti che hanno dato il loro contributo assistendo alla manifestazione, poi ai piloti e agli sponsor che credono in questa iniziativa. Sicuramente un gruppo come il nostro fa di tutto per questa onlus ma vorremmo impegnarci a fare molto di più”.

Si chiude cosi quindi l’edizione 2016 del Sic SuperMoto day. Forse meno mediatica, ma ugualmente importante e socialmente utile, nel ricordo di un pilota ed un ragazzo come Marco Simoncelli.

leonardo-taccini-_com_2.jpg

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →