Home Sylvain Guintoli nel 2017 correrà con Suzuki nel BSB

Sylvain Guintoli nel 2017 correrà con Suzuki nel BSB

Sylvain Guintoli lascia il mondiale Superbike per andare a correre nel BSB, dove ha già gareggiato nel 2009. Guiderà una Suzuki del Team Hawk. I dettagli.

Non è bastato, a Sylvain Guintoli, l’auto-endorsement di queste ultime settimane, in cui ha affermato di essere uno dei migliori piloti della Superbike, per trovare una moto che gli consentisse di correre nella prossima stagione WSBK.

Il campione del mondo 2014, al centro di indiscrezioni che lo volevano intenzionato a ritirarsi, dopo l’incidente occorsogli nel campionato di quest’anno, ed in forza, fino a fine 2016 presso il team Pata Yamaha, dice addio, almeno temporaneamente, al campionato mondiale delle derivate di serie, dal momento che per il 2017 correrà con Suzuki nel BSB, la serie nazionale Superbike britannica.

guintoli-qatar2016-gara1.jpg

Quello del pilota francese Oltremanica è un ritorno, in quanto ha già partecipato, nel 2009, al campionato inglese con una GSX-R 1000 del team Crescent, per poi tornare in WSBK l’anno successivo, sempre con una moto di Hamamatsu.

Guintoli ha siglato un contratto di un anno per il team Hawk, che per il 2017 ha cambiato nome (era Bennett Racing) ed ha ingaggiato anche il campione britannico Superstock 1000 Taylor Mackenzie, senza però specificare se nel 2017 correrà con il transalpino o continuerà nella classe minore. Di seguito le parole del pilota.

Sylvain Guintoli: “Sono davvero felice di tornare a correre nel British SuperBike. Anche se ci sono stato solo nel 2009, ho buonissimi ricordi, di questo campionato, in sella alla Suzuki GSX-R 1000, con la quale ho vinto una gara e sono salito sul podio altre tre volte nelle prime quattro gare. Mi sento come se avessi lasciato qualcosa di incompiuto, quest’anno, ma adesso la mia priorità assoluta è di lavorare con il team per il 2017 e provare la GSX-R 1000, con cui sono sicuro di poter stare nelle posizioni di vertice.”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →