Fantic Caballero 2017: torna il mito degli anni '70

Ad EICMA è stata presentata in anteprima mondiale la riedizione di un mito: il Fantic Motor Caballero, che sarà disponibile nelle cilindrate 125, 250 e 500

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 15 nov 2016
Fantic Caballero 2017: torna il mito degli anni '70

SCHEDA TECNICA – CABALLERO 500

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 32 kW (43 CV) a 8500 rpm
Coppia Max.: 40 Nm @ 7500 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Iniezione: DC-CDI
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Telaio con trave centrale superiore e culla inferiore in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore flottante ø300mm – Disco posteriore ø245mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø41mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1445 mm
Lunghezza: 2100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 l

SCHEDA TECNICA – CABALLERO 250

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 249.6 cc
Pot. Max.: 20.6 kW (28 CV) a 9000 rpm
Coppia Max.: 22.5 Nm @ 7000 rpm
Alesaggio: 77 mm
Corsa: 53.6 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Carburatore: KEIMA ø36
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Telaio con trave centrale superiore e culla inferiore in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore ø300mm – Disco posteriore ø245mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø41mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1445 mm
Lunghezza: 2100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 l

SCHEDA TECNICA – CABALLERO 125

Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro4, raffreddato a liquido
Cilindrata: 124,45 cc
Alesaggio: 52 mm
Corsa: 58,6 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Carburatore: Keihin ø30
Accensione: Digitale
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore ø300mm – Disco posteriore ø230mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø41mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1445 mm
Lunghezza: 2100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 l

Ultime notizie