Eicma 2016 – Al Salone Eicma di Milano, il futuro delle due ruote si è palesato con tutta una serie di novità giunte dalle case motociclistiche. E’ stata l’occasione quindi per poter ammirare e toccare con mano quelle che saranno le moto che nei prossimi mesi inizieranno a prendere posto sulle strade, i circuiti ed i percorsi off road del mondo.
D’altro canto, dici Eicma e l’assonanza con il concetto di realtà del settore moto è evidente. Abbiamo però parlato di futuro, e non a caso. Già, perchè se da un lato Eicma si attesta come vetrina delle novità, dall’altro negli ultimi anni, si è palesato come palcoscenico di quelli che saranno i canoni e gli sviluppi del settore nel futuro non del tutto prossimo.
E’ una strada che permette di immaginare i modelli che verranno, creazioni e concetti più o meno fantasiosi, più o meno stilistici, che vedranno poi la luce negli anni a venire. In una parola: i concept.
Abbiamo selezionato cinque concept che, per interesse, curiosità e creatività, hanno colto nel segno questa edizione del Salone di Milano.