BMW K 1600 B 2017

BMW Motorrad presenta la nuova Bagger BMW K 1600 B 2017

BMW Motorrad presenta la nuova K 1600 B come Bagger. La nuova esclusiva K 1600 B, espressione del “Grand American Touring”, è equipaggiata con il noto cilindri in linea dalla maestosa potenza di 160 CV. La K 1600 B è un sinonimo di eleganza, di forza e di lusso su due ruote. La nuova K 1600 B, verniciata completamente in nero (blackstorm metallizzato / nero per i componenti della ciclistica e la catena cinematica) esprime la sua personalità nella veste di una bagger, dunque nella livrea di un esclusivo custom-bike, come si incontrano soprattutto negli Stati Uniti. La moto, presentata ieri negli a Los Angeles, Stati Uniti e dovrebbe arrivare sul mercato americano verso la meta del prossimo anno.

Le caratteristiche delle bagger sono la silhouette a goccia il cui punto più alto è la carena anteriore, la linea slanciata che scende verso la coda e le valigie laterali montate basse con le unità delle luci posteriori integrate, così da essere parte dello “streamlining”, nel più autentico stile statunitense. Nuovi terminali di scarico cromati, orientati parallelamente alla strada, si integrano molto organicamente nella linea di design della bagger.

Stile e Ergonomia


BMW K 1600 B

La nuova K 1600 B, che si basa sulla turistica BMW K 1600 GT, si distingue per un andamento delle linee che scendono verso il posteriore lungo la sezione della coda, completamente ridisegnata. La bagger non si presenta così solo particolarmente bassa e slanciata ma, grazie al nuovo telaio posteriore, offre anche un’altezza di seduta del passeggero nettamente più bassa. Valigie laterali dalla suddivisione nuova e parafango posteriore sollevabile, per uno smontaggio più semplice della ruota, completano la dotazione da viaggiatrice. Il parafango posteriore è sollevabile, così da facilitare lo smontaggio della ruota posteriore.

La carena dal parabrezza, corto e dinamico, rende la nuova K 1600 B particolarmente imponente e muscolosa. Per garantire una protezione altamente efficiente contro il vento e le intemperie, dai deflettori in giù i fianchetti della carena sono stati fortemente arretrati. Non mancano i deflettori per la protezione delle mani. I due specchietti retrovisori, dotati di ampie superfici con sezione asferica che assicura un’ottima vista dei veicoli che seguono, si integrano armonicamente nel linguaggio formale.

Ciclistica e motore


BMW K 1600 B

Grazie alle sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA e alle modalità di regolazione “Road” e “Cruise”, la nuova K 1600 B riunisce comfort, stabilità e dinamica di guida. Nell’impostazione standard “Road”, la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo completamente automatico, assicurando così il massimo livello di comfort e la migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali. Nella modalità di ammortizzazione “Cruise” la nuova K 1600 B mette a disposizione un’ammortizzazione molto morbida, che nella guida a bassa velocità si traduce a sua volta in una sensazione di comfort particolarmente marcata.

Nella nuova K 1600 B il sistema di retromarcia consente di manovrare la moto con maggiore comfort. Il sistema è attivabile premendo un pulsante sul comando sterzo sinistro. L’avanzamento lo esegue il guidatore attivando il pulsante del motorino di avviamento. Optional il cambio elettro assistito Pro che permette di salire di marcia o di scalarla senza dovere attivare la frizione, così da coprire la maggior parte delle cambiate.

Optional


BMW K 1600 B

Ricca la gamma di accessori originali BMW Motorrad e di optional montati ex fabbrica tra cui anche le confortevoli pedane per il passeggero; inoltre, anche il posto del guidatore può essere completato con elementi che gli permettono di assumere la posizione “feet forward”. Le ruote fucinate dallo styling nuovo con rispettivamente undici doppi raggi aumentano ulteriormente l’esclusività della nuova K 1600 B.

Highlight BMW K 1600 B 2017


BMW K 1600 B

=> motore sei cilindri in linea in base alla norma Euro 4, dalla potenza di 118 kW (160 CV) a 7750 g/min e la coppia massima di 175 Nm a 6500 g/min.
=> Design bagger con silhouette fortemente slanciata e aerodinamica, coda bassa.
=> Telaio della coda basso per un’altezza ridotta della moto nella sezione posteriore, altezza della sella del passeggero ridotta (- 7 cm) e tipico look bagger.
=> Valigie laterali montate fisse con nuova suddivisione, copertura della sezione centrale della coda e unità d’illuminazione integrate, nello stile statunitense.
=> Terminali di scarico cromati, posizionati parallelamente alla strada, con mascherine dei terminali con alette.
=> Parafango posteriore sollevabile per uno smontaggio più semplice della ruota.
=> Grazie a deflettori e fianchetti della carena fortemente arretrati, efficiente protezione contro il vento e le intemperie.
=> Parabrezza corto nel tipico stile bagger, a regolazione elettrica.
=> Di serie: sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione e modalità di ammortizzazione “Road” e “Cruise”.
=> Sistema di retromarcia per una manovrabilità più semplice, disponibile come optional.
=> Cambio elettro assistito Pro per salire di marcia e scalare la marcia senza frizione, offerto come optional.
=> Chiamata di emergenza intelligente per un soccorso veloce in caso d’infortuni e di situazioni di emergenza, ordinabile come optional (solo nei mercati europei con disponibilità ConnectedDrive).

  • shares
  • Mail