Home BMW R nineT LowRide

BMW R nineT LowRide

Un progetto nato alcuni mesi fa e che ha visto coinvolti BMW Motorrad Italia, la redazione di LowRide, customizer, artigiani e aziende di accessori.

Da alcuni mesi sulla rivista LowRide comparivano rendering di una BMW R nineT customizzata. La moto è stata finalmente svelata il 23 settembre dallo staff della rivista LowRide e da Giovanni Di Pillo, nel corso di BMW Next 100 Festival, evento creato da BMW Group Italia per celebrare il centenario del Gruppo e i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese, che ha visto la partecipazione di oltre 40 mila persone all’Autodromo Nazionale Monza nei tre giorni di manifestazione.

L’area Heritage in particolare, riconoscibile dalla presenza di un pick-up Ford F100 seconda serie degli anni Cinquanta customizzato, è quella che ha radunato il maggior numero di preparazioni su base BMW. Tra queste, opere di Deus, Dragoni Moto, Mr. Martini, Moto Sumisura, Luismoto, Officine Sbrannetti, South Garage, Tony’s Toy, e Radikal Chopper. Proprio quest’ultima officina è una delle protagoniste della R nineT by LowRide.

La moto di serie, fornita da BMW Italia, è stata infatti affidata nelle mani di Andrea Radaelli, titolare di Radikal Chopper. I primi rendering sono stati realizzati dal fratello Alessandro, mentre la monoscocca in alluminio è stata battuta a mano da Simone Lecca di Metal Bike Garage; si fissa sugli attacchi originali e racchiude al suo interno impianto elettrico, centraline e batteria al gel RMS.

La sella è firmata LR Leather, i cerchi scomponibili sono di Bikes Tailor’s Shop, pezzi unici ottenuti da ruote a raggi tubeless di JoNich Wheels e lavorazioni dal pieno di FG Racing, mentre l’accessoristica proviene dal catalogo Rizoma e la strumentazione da quello Motogadget. La verniciatura della carrozzeria è stata infine affidata a Cisko Aloisi per la finitura.

La BMW R nineT sarà visibile nei prossimi giorni allo stand BMW presso Intermot Colonia e dall’8 al 13 novembre a EICMA.

foto BMW press e Simone Romeo

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →