Home RMU Mechanics Academy: a lezione, per lavorare nelle corse

RMU Mechanics Academy: a lezione, per lavorare nelle corse

Quando la passione non basta, arrivano le lezioni per diventare meccanico.

La prima edizione della RMU Mechanics Academy ha permesso ai 10 selezionati d’inserirsi all’interno di alcune scuderie impegnate nelle competizioni in Italia e all’Estero e in aziende del settore, niente di meglio in un periodo in cui l’inserimento nel mondo del lavoro è ancora difficile. Dopo questo successo ritorna la nuova edizione del corso base per meccanici da pista orientata in particolare alle corse.

lo-stage-al-team-rmu-moto.jpg

Per il 2016 l’offerta formativa prevede tre diversi livelli (bandi di concorso sul sito). Start Up ha una durata di tre giorni full immersion, nella prestigiosa factory RMU Moto a Reggio Emilia, il 22-23-24 settembre 2016. Il corso è dedicato a giovani che amano i motori, ma non hanno esperienza sul campo,  l’ideale per chi si avvicina a questo mondo. Lo scopo della RMU Mechanics Academy è anche quello d’individuare nuovi talenti per questo settore dove l’Italia recita un ruolo da protagonista da tanti anni.

sbc_rmu-mechanics-academy-2016-2017.jpg

Al 3 di novembre al via invece la seconda edizione del Corso Base per Meccanici da Pista, destinata concludersi a febbraio 2017 per un totale di 250 ore di lezione il giovedì, venerdì e sabato presso la sede della Academy più uno stage formativo con un team impegnato nelle corse. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti ed è regolato sa un test di ingresso gratuito. I test si svolgeranno il 14 e 15 ottobre 2016 presso la sede di RMU Moto in Via Umberto Boccioni 3 Zona Industriale Mancasale a Reggio Emilia.

Il corso di Secondo Livello è pensato per chi ha conseguito il diploma base oppure ha maturato esperienze significative negli ambiti: Meccanica e progettazione, La telemetria, Il motore e Le sospensioni. Per la qualità dei contenuti e l’importanza degli obiettivi, i corsi sono realizzati con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con Motul, 2D, Malossi e Beta Utensili.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →