Home Rombo di Tuono 2016 torna a Brescia

Rombo di Tuono 2016 torna a Brescia

Per la sua quattordicesima edizione la Fiera italiana dedicata al mondo custom  Rombo di Tuono tornerà a Brixia Expo il 15 e 16 ottobre.

L’ultima edizione, che ha avuto luogo alla Fiera di Montichiari, ha fatto registrare 17.000 visitatori, mentre la precedente del 2013, in Fiera a Brescia, ne aveva segnati 12.000. Con il ritorno nell’ampio padiglione di Brixia Expo, dove Rombo di Tuono ha debuttato nel 2008 per la prima volta sotto forma di Fiera, gli espositori e il pubblico potranno nuovamente trovare una location adatta.

Oltre ai consueti stand espositivi, durante Rombo di Tuono si svolgerà il Campionato Costruttori Custom “KICK”, riservato a customizzatori e officine specializzate. Realizzato in collaborazione l’associazione americana IMBBA (International Master Bike Builders Association), che si occuperà di stilare i metodi di giudizio per prendere in esame le moto nelle loro diverse componentistiche, avrà come coordinatore della giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, il presidente della IMBBA Jeff Starke.

Grazie anche alla partnership con l’azienda olandese di accessori after market  Zodiac, il montepremi ammonterà a 6.000 euro, equamente divisi tra buoni acquisto e premi in contanti, che verranno distribuiti ai primi tre classificati. In totale saranno 10 le categorie del campionato: Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafe Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, H-D Custom e H-D Modified.

All’interno del contest, Motor Bike Expo promuoverà l’iniziativa speciale Young Builder, offrendo un premio da destinare a una delle officine emergenti, in attività da meno di tre anni. L’azienda che avrà raggiunto il punteggio più alto nella classifica del KICK, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, vincerà uno stand alla Fiera di Verona per l’evento in programma dal 20 al 22 gennaio 2017. Nella giornata di sabato i customizer inoltre porteranno le loro special  nel centro storico della città per una spettacolare parata.

Riservato ai privati e ai non professionisti è invece il Riders Bike Contest, organizzato in collaborazione con la rivista LowRide, che premierà il vincitore con il Wild West Tour, un viaggio in USA per due persone su Harley-Davidson offerto da Altrimenti Viaggi in Moto di Verona. Partner tecnico sarà per il secondo anno Spark Exhaust Technology, che offrirà alcuni impianti di scarico ai vincitori.

Tra le novità dell’edizione 2016 il Thunder Lady Bike Show riservato alle donne e curato da Genny Ongaro, con premi offerti dagli sponsor H-D Brescia e dal gioielliere custom Silverbone di Lucca, ma è in programma anche un Tattoo Contest.

rombo_di_tuono_2013_ph_marco_frino_lowride-16.jpg

Protagonisti gli artisti nel Kustom Art in the Garage #5. Solo auto americane pre-1965 nel Car & Hot Rod Show, all’interno della Rockin Roddin Reunion organizzata dagli Sbarbari Klan. Le iscrizioni a tutti i contest sono gratuite.

Per chi pianifica l’acquisto di una moto nuova, il dealer Harley-Davidson Brescia organizzerà i demo ride con i nuovi modelli 2017. Presente in Fiera anche il Brescia HOG Chapter, organizzatore della celebre gara di regolarità Chrono Alps 500, riservata alle Harley-Davidson.

Sabato sera come da tradizione ci sarà una festa all’insegna del Rock’n’Roll; un Fuorisalone anni Cinquanta presso il locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS). Domenica è invece in programma per i visitatori una breve run organizzato da I Santi di Brescia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →