Home Suzuki VanVan ‘Scramber’ by Forged Motorcycles

Suzuki VanVan ‘Scramber’ by Forged Motorcycles

Anche la piccola moto di Hamamatsu riceve il trattamento ‘Scrambler’ ad opera della rinomata officina parigina, e quasi non la si riconosce più…

La piccola VanVan 125 non è certo la moto più ‘sexy‘ nella sterminata gamma Suzuki, ma dobbiamo ammettere che, una volta passata tra le sapienti mani della parigina Forged Motorcycle, il suo appeal ha certamente toccato nuove vette.

Il piccolo atelier di Gentilly ha infatti appena sfornato questo suo Suzuki VanVan ‘Scramber‘ 125, anticipato poche settimane fa al raduno ‘moto-balneareWheels & Waves 2016 di Biarritz, e dobbiamo ammettere che, in termini di impatto estetico, questa moto sembra solo lontana parente dalla tondeggiante moto da cui deriva, presentandosi subito come un qualcosa di ben più agile e ‘leggero‘.

Per raggiungere questo ottimo risultato, testimoniato dalle immagini pubblicate da 4:10.com, Forged Motorcycles ha operato una serie di interventi mirati ma senza mai trascurare l’attenzione ai dettagli, come ben dimostrato dalla sapiente verniciatura ‘in nero‘ del propulsore (accreditato di 11,8 CV a 9.500 giri/min e 9,8 Nm di coppia dalla casa costruttrice).

L’architettura della moto è stata pesantemente rivista, con un telaio modificato, un nuovo serbatoio da 14 litri realizzato da Forged, due ammortizzatori a rimpiazzare il ‘mono‘ singolo della VanVan, nuovi cerchi da 18″ gommati Pirelli, luci LED, silenziatore Spark, comandi Motogadget e tutta una serie di altri elementi realizzati appositamente per questo modello, inclusa l’ampia sella in pelle. Decisamente un lavoro ben riuscito.

suzuki-vanvan-125-scramber-forged-motorcycles-2.jpg

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →