Beta gamma Enduro 2017: primo contatto

Luca Viglio ha testato per noi i nuovi modelli che compongono la gamma Beta RR 2017. Pochi ma efficaci upgrade rispetto al 2016, per RR che si riconfermano validissime in ogni situazione.

Beta gamma Enduro 2017: primo contatto
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 18 lug 2016

BETA RR 250 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse 1.482 mm

Lunghezza massima 2.172 mm

Larghezza massima 807 mm

Altezza massima da terra 1.270 mm

Altezza sella 930 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 407 mm

Peso a secco 104 kg (anteriore 50,0 kg; posteriore 54,0 kg)

Capacità serbatoio 9,5 litri

Riserva 1,6 litri

Capacità circuito di raffreddamento 1,3 litri

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 135 mm

Escursione ruota anteriore 295 mm

Escursione ruota posteriore 290 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori

Copertura anteriore 90/90 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 66,4 mm

Corsa 72 mm

Cilindrata totale 249 cc

Rapporto di compressione 13,2:1

Valvola scarico sistema BPV

Avviamento Elettrico e a pedale

Accensione AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio

Candela NGK BR8ES

Sistema aspirazione lamellare nel carter

Lubrificazione separata con pompa olio elettronica

Carburatore Keihin PWK 36

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.28/70

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio cambio SAE 10W/40

BETA RR 300 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse 1.482 mm

Lunghezza massima 2.172 mm

Larghezza massima 807 mm

Altezza massima da terra 1.270 mm

Altezza sella 930 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 407 mm

Peso a secco 104 kg (anteriore 50 kg; posteriore 54 kg)

Capacità serbatoio 9,5 litri

Riserva 1,6 l litri

Capacità circuito di raffreddamento 1,3 litri

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 135 mm

Escursione ruota anteriore 295 mm

Escursione ruota posteriore 290 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori

Copertura anteriore 90/90 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 72 mm

Corsa 72 mm

Cilindrata totale 293,1 cc

Rapporto di compressione 11,5:1

Valvola scarico sistema BPV

Avviamento Elettrico e a pedale

Accensione AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio

Candela NGK BPR7ES

Sistema aspirazione lamellare nel carter

Lubrificazione separata con pompa olio elettronica

Carburatore Keihin PWK 36

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.28/70

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio cambio SAE 10W/40

BETA RR 350 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse 1.490 mm

Lunghezza massima 2.180 mm

Larghezza massima 807 mm

Altezza massima da terra 1.270 mm

Altezza sella 940 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 413 mm

Peso a secco 111,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 57 kg)

Capacità serbatoio 8,0 litri

Riserva 2,0 litri

Capacità circuito di raffreddamento 1,4 litri

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 135 mm

Escursione ruota anteriore 295 mm

Escursione ruota posteriore 290 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori

Copertura anteriore 90/90 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 88 mm

Corsa 57,4 mm

Cilindrata totale 349,1 cc

Rapporto di compressione 13,19:1

Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 valvole titanio

Avviamento Elettrico e a pedale

Generatore Kokusan

Candela NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione 2 pompe olio

Alimentazione iniezione elettronica Synerject

Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.28/76

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio motore SAE 10W/50 0,8 litri + SAE 10W/40 0,8 litri

BETA RR 390 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse 1.490 mm

Lunghezza massima 2.180 mm

Larghezza massima 807 mm

Altezza massima da terra 1.270 mm

Altezza sella 940 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 413 mm

Peso a secco 111,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 57 kg)

Capacità serbatoio 8,0 litri

Riserva 2,0 litri

Capacità circuito di raffreddamento 1,4 litri

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 135 mm

Escursione ruota anteriore 295 mm

Escursione ruota posteriore 290 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori

Copertura anteriore 90/90 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 88 mm

Corsa 63,4 mm

Cilindrata totale 385,6 cc

Rapporto di compressione 12,48:1

Distribuzione DOHC bilancieri a dito / 4 valvole titanio

Avviamento Elettrico e a pedale

Generatore Kokusan

Candela NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione 2 pompe olio

Alimentazione iniezione elettronica Synerject

Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.28/76

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio motore SAE 10W/50 0,8 litri + SAE 10W/40 0,8 litri

BETA RR 430 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno, doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse 1490 mm

Lunghezza massima 2180 mm

Larghezza massima 807 mm

Altezza massima da terra 1270 mm

Altezza sella 940 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 413 mm

Peso a secco 112,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 58,0 kg)

Capacità serbatoio 8,0 l.

Riserva 2,0 l.

Capacità circuito di raffreddamento 1,3 l.

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 135 mm

Escursione ruota anteriore 295 mm

Escursione ruota posteriore 290 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori

Copertura anteriore 90/90 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 95 mm

Corsa 60,8 mm

Cilindrata totale 430,9 cc

Rapporto di compressione 12,33:1

Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 V, asp. in titanio, scarico in acciaio

Avviamento Elettrico e a pedale

Generatore Kokusan

Candela NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione 2 pompe olio

Alimentazione iniezione elettronica Synerject

Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.31/73

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio motore SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l

BETA RR 480 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico

Interasse 1.490 mm

Lunghezza massima 2.180 mm

Larghezza massima 807 mm

Altezza massima da terra 1.270 mm

Altezza sella 940 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 413 mm

Peso a secco 112,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 58 kg)

Capacità serbatoio 8,0 litri

Riserva 2,0 litri

Capacità circuito di raffreddamento 1,3 litri

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 135 mm

Escursione ruota anteriore 295 mm

Escursione ruota posteriore 290 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori

Copertura anteriore 90/90 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 100 mm

Corsa 60,8 mm

Cilindrata totale 477,5 cc

Rapporto di compressione 11,86:1

Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 V, aspirazione in titanio, scarico in acciaio

Avviamento Elettrico e a pedale

Generatore Kokusan

Candela NGK LKAR 8A-9

Lubrificazione 2 pompe olio

Alimentazione iniezione elettronica Synerject

Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.31/73

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio motore SAE 10W/50 0,8 litri + SAE 10W/40 0,8 litri

BETA XTRAINER 2017

CICLISTICA

Telaio Perimetrale in acciaio al molibdeno, doppia culla sdoppiata

Interasse 1.467 mm

Lunghezza massima 2.157 mm

Larghezza massima 802 mm

Altezza massima da terra 1245 mm

Altezza sella 910 mm

Luce terra 320 mm

Altezza pedane poggiapiedi 390 mm

Peso a secco 99 kg (anteriore 48 kg; posteriore 51 kg)

Capacità serbatoio 8,5 litri

Riserva 1,5 litri

Capacità serbatoio olio 650 cc

Capacità circ. di raffr. 1,3l.

Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm)

Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo

Corsa ammortizzatore 110 mm

Escursione ruota anteriore 270 mm

Escursione ruota posteriore 270 mm

Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino

Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino

Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori

Cerchio posteriore 18 x 1,85 – 36 fori

Copertura anteriore 80/100 – 21

Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE

Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio 72 mm

Corsa 72 mm

Cilindrata totale 293,1 cc

Rapporto di compressione 11,3: 1

Valvola scarico sistema BPV

Avviamento Elettrico

Accensione AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio

Candela NGK GR7CI8

Sistema aspirazione lamellare nel carter

Lubrificazione separata con pompa olio elettronica

Carburatore Keihin PWK 36

Frizione dischi multipli in bagno d’olio

Trasmissione primaria Z.28/70

Cambio 6 marce

Trasmissione secondaria a catena

Olio cambio SAE 10W/40

Ti potrebbe interessare: