Beta gamma Enduro 2017: primo contatto

Luca Viglio ha testato per noi i nuovi modelli che compongono la gamma Beta RR 2017. Pochi ma efficaci upgrade rispetto al 2016, per RR che si riconfermano validissime in ogni situazione.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 18 lug 2016
Beta gamma Enduro 2017: primo contatto

BETA RR 250 2017

CICLISTICA
Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1.482 mm
Lunghezza massima 2.172 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1.270 mm
Altezza sella 930 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 407 mm
Peso a secco 104 kg (anteriore 50,0 kg; posteriore 54,0 kg)
Capacità serbatoio 9,5 litri
Riserva 1,6 litri
Capacità circuito di raffreddamento 1,3 litri
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 295 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori
Copertura anteriore 90/90 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 66,4 mm
Corsa 72 mm
Cilindrata totale 249 cc
Rapporto di compressione 13,2:1
Valvola scarico sistema BPV
Avviamento Elettrico e a pedale
Accensione AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio
Candela NGK BR8ES
Sistema aspirazione lamellare nel carter
Lubrificazione separata con pompa olio elettronica
Carburatore Keihin PWK 36
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.28/70
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio cambio SAE 10W/40

BETA RR 300 2017

CICLISTICA

Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1.482 mm
Lunghezza massima 2.172 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1.270 mm
Altezza sella 930 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 407 mm
Peso a secco 104 kg (anteriore 50 kg; posteriore 54 kg)
Capacità serbatoio 9,5 litri
Riserva 1,6 l litri
Capacità circuito di raffreddamento 1,3 litri
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 295 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori
Copertura anteriore 90/90 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 72 mm
Corsa 72 mm
Cilindrata totale 293,1 cc
Rapporto di compressione 11,5:1
Valvola scarico sistema BPV
Avviamento Elettrico e a pedale
Accensione AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio
Candela NGK BPR7ES
Sistema aspirazione lamellare nel carter
Lubrificazione separata con pompa olio elettronica
Carburatore Keihin PWK 36
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.28/70
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio cambio SAE 10W/40

BETA RR 350 2017

CICLISTICA
Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1.490 mm
Lunghezza massima 2.180 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1.270 mm
Altezza sella 940 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 413 mm
Peso a secco 111,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 57 kg)
Capacità serbatoio 8,0 litri
Riserva 2,0 litri
Capacità circuito di raffreddamento 1,4 litri
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 295 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori
Copertura anteriore 90/90 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 88 mm
Corsa 57,4 mm
Cilindrata totale 349,1 cc
Rapporto di compressione 13,19:1
Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 valvole titanio
Avviamento Elettrico e a pedale
Generatore Kokusan
Candela NGK LKAR 8A-9
Lubrificazione 2 pompe olio
Alimentazione iniezione elettronica Synerject
Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.28/76
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio motore SAE 10W/50 0,8 litri + SAE 10W/40 0,8 litri

BETA RR 390 2017

CICLISTICA
Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1.490 mm
Lunghezza massima 2.180 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1.270 mm
Altezza sella 940 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 413 mm
Peso a secco 111,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 57 kg)
Capacità serbatoio 8,0 litri
Riserva 2,0 litri
Capacità circuito di raffreddamento 1,4 litri
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 295 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori
Copertura anteriore 90/90 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 88 mm
Corsa 63,4 mm
Cilindrata totale 385,6 cc
Rapporto di compressione 12,48:1
Distribuzione DOHC bilancieri a dito / 4 valvole titanio
Avviamento Elettrico e a pedale
Generatore Kokusan
Candela NGK LKAR 8A-9
Lubrificazione 2 pompe olio
Alimentazione iniezione elettronica Synerject
Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.28/76
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio motore SAE 10W/50 0,8 litri + SAE 10W/40 0,8 litri

BETA RR 430 2017

CICLISTICA
Telaio Acciaio al molibdeno, doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1490 mm
Lunghezza massima 2180 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1270 mm
Altezza sella 940 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 413 mm
Peso a secco 112,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 58,0 kg)
Capacità serbatoio 8,0 l.
Riserva 2,0 l.
Capacità circuito di raffreddamento 1,3 l.
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 295 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori
Copertura anteriore 90/90 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 95 mm
Corsa 60,8 mm
Cilindrata totale 430,9 cc
Rapporto di compressione 12,33:1
Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 V, asp. in titanio, scarico in acciaio
Avviamento Elettrico e a pedale
Generatore Kokusan
Candela NGK LKAR 8A-9
Lubrificazione 2 pompe olio
Alimentazione iniezione elettronica Synerject
Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.31/73
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio motore SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l

BETA RR 480 2017

CICLISTICA
Telaio Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
Interasse 1.490 mm
Lunghezza massima 2.180 mm
Larghezza massima 807 mm
Altezza massima da terra 1.270 mm
Altezza sella 940 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 413 mm
Peso a secco 112,5 kg (anteriore 54,5 kg; posteriore 58 kg)
Capacità serbatoio 8,0 litri
Riserva 2,0 litri
Capacità circuito di raffreddamento 1,3 litri
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 135 mm
Escursione ruota anteriore 295 mm
Escursione ruota posteriore 290 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 2,15 – 36 fori
Copertura anteriore 90/90 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 100 mm
Corsa 60,8 mm
Cilindrata totale 477,5 cc
Rapporto di compressione 11,86:1
Distribuzione DOHC bilanceri a dito / 4 V, aspirazione in titanio, scarico in acciaio
Avviamento Elettrico e a pedale
Generatore Kokusan
Candela NGK LKAR 8A-9
Lubrificazione 2 pompe olio
Alimentazione iniezione elettronica Synerject
Corpo farfallato Ø 42 mm – Synerject
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.31/73
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio motore SAE 10W/50 0,8 litri + SAE 10W/40 0,8 litri

BETA XTRAINER 2017

CICLISTICA
Telaio Perimetrale in acciaio al molibdeno, doppia culla sdoppiata
Interasse 1.467 mm
Lunghezza massima 2.157 mm
Larghezza massima 802 mm
Altezza massima da terra 1245 mm
Altezza sella 910 mm
Luce terra 320 mm
Altezza pedane poggiapiedi 390 mm
Peso a secco 99 kg (anteriore 48 kg; posteriore 51 kg)
Capacità serbatoio 8,5 litri
Riserva 1,5 litri
Capacità serbatoio olio 650 cc
Capacità circ. di raffr. 1,3l.
Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm)
Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Corsa ammortizzatore 110 mm
Escursione ruota anteriore 270 mm
Escursione ruota posteriore 270 mm
Freno anteriore Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino
Freno posteriore Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
Cerchio anteriore 21 x 1,6 – 36 fori
Cerchio posteriore 18 x 1,85 – 36 fori
Copertura anteriore 80/100 – 21
Copertura posteriore 140/80 -18

MOTORE
Tipo Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio 72 mm
Corsa 72 mm
Cilindrata totale 293,1 cc
Rapporto di compressione 11,3: 1
Valvola scarico sistema BPV
Avviamento Elettrico
Accensione AC Kokusan – CDI digitale con controllo pompa olio
Candela NGK GR7CI8
Sistema aspirazione lamellare nel carter
Lubrificazione separata con pompa olio elettronica
Carburatore Keihin PWK 36
Frizione dischi multipli in bagno d’olio
Trasmissione primaria Z.28/70
Cambio 6 marce
Trasmissione secondaria a catena
Olio cambio SAE 10W/40

Ultime notizie