Home Can-Am Spyder F3 Daytona 500 2017

Can-Am Spyder F3 Daytona 500 2017

Un po’ moto ed un po’ auto, ma in realtà nessuna delle due. E’ Spyder, il trike di BRP/Can-Am che nel 2017 arriverà anche in una versione più sportiveggiante, la Daytona 500, in omaggio alla celebre gara di durata americana.

In attesa che il concept da 150 cavalli mostrato di recente o il più datato Hybrid diventino realtà, ci sono comunque novità in arrivo da BRP, l’azienda che produce il Can-Am Spyder, definito dal suo costruttore un veicolo roadster e che, per il 2017,  punterà ulteriormente sulla dinamica grazie alla versione ‘Daytona 500’.

La base è sempre la stessa, nella fattispecie quella del modello F3, sul quale l’azienda canadese monta il tre cilindri Rotax ACE da 1330 cc, con una estetica che è però maggiormente improntata alla sportività, risultato raggiunto attraverso la modifica di diversi particolari.

Se il motore austriaco resta la collaudata unità impiegata sugli altri Spyder, la nuova versione si caratterizza per le strisce nere sul musetto anteriore, il logo della Daytona 500, uno spoiler ed una griglia sportiva all’anteriore.

Completano il quadro i cerchi neri a 6 razze con finitura superlucida e sella monoposto, mentre sul fronte dell’elettronica spicca il nuovo Sport mode, che consente di disinserire il traction control. In grado di percorrere oltre 400 km con un pieno di benzina, il nuovo Spyder sarà disponibile nelle tonalità nero/bianco, blu ed oro, ad un prezzo al momento non ancora comunicato.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →