Eicma 2016: partnership con BikeUP per le bici elettriche
Eicma 2016 guarda avanti e trova un'alleato importante per le bici elettriche.
Eicma, l’evento milanese dedicato alle moto, da sempre molto attento alle novità, per l’edizione 2016 si apre al mondo della bicicletta elettrica e lo fa in collaborazione con BikeUP, il festival internazionale dedicato proprio a questo mezzo che si tiene ogni anno a Lecco.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/567/bike-upbikeup_people-05-l.jpg” alt=”bike-upbikeup_people-05-l.jpg” size=”large” id=”794525″]
L’apertura di Eicma, cattura un trend in grande crescita, nel 2015 le vendite delle e-bike sono aumentate del +9,8% rispetto all’anno precedente e le esportazioni sono volate a un +166,8%. La bici elettrica appare come risposta alla crescente richiesta di una mobilità sostenibile sia economicamente sia per quanto riguarda l’ambiente.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e1c/bike-upbikeup-2015-11.jpg” alt=”bike-upbikeup-2015-11.jpg” size=”large” id=”794524″]
Nella nuova area “Eicma E-Bike”, oltre agli stand per l’esposizione delle due ruote a pedale e motore elettrico, sarà allestito uno spazio esterno con una pista di 1.300 metri lineari per i test ride con tanto di pendenza media dell’8% per consentire ai partecipanti di provare in prima persona i vantaggi di questo tipo di mezzi.
BikeUP è un evento arrivato con il 2016 alla terza edizione, è il primo evento in Europa dedicato esclusivamente alla bicicletta a pedalata assistita e si è accreditato come un momento fondamentale per i professionisti e per conoscere tutte le novità sul mercato, oltre ad un’eccezionale vetrina per appassionati, sportivi e famiglie che desiderano avvicinarsi al mondo dell’e-bike.