Ducati XDiavel S: la prova su strada

Abbiamo preso la più americana delle Ducati, la XDiavel S, e portata sull'asfalto italiano per vedere come sia veramente: ecco la Abbiamo preso la più americana delle Ducati, la XDiavel S, e portata sull'asfalto italiano per vedere come sia veramente: ecco la nostra prova

Ducati XDiavel S: la prova su strada
M B
marcobalvetti
Pubblicato il 21 set 2016

Rapporto di compressione: 13:1

Potenza: 156 CV (114,7 kW) a 9.500 giri/minuto

Coppia: 13,1 kgm (128,9 Nm) a 5.000 giri/minuto

Alimentazione: Iniezione elettronica Bosch, Corpi farfallati ellittici Øeq 56 con

sistema full Ride-by-Wire

Scarico: Girotubi e silenziatore in acciaio inossidabile con doppia uscita, catalizzatore e 2 sonde lambda

Omologazioni: EURO 4

Cambio: 6 marce

Frizione: Multidisco in bagno d’olio con comando idraulico, Sistema di

asservimento ed antisaltellamento

Telaio: Traliccio in tubi di acciaio

Interasse: 1.615 mm

Inclinazione cannotto: 30°

Avancorsa: 130 mm

Sospensione anteriore: Forcella regolabile Ø 50 a steli rovesciati in acciaio, nella versione S con DLC

Escursione ruota anteriore: 120 mm

Ruota anteriore: Fusa in lega leggera 3,5″x17″; versione S: Fusa e lavorata in lega leggera 3,5″x17″

Pneumatico anteriore: Pirelli Diablo Rosso II, 120/70 ZR17

Sospensione posteriore: Ammortizzatore posteriore regolabile in precarico ed estensione con serbatoietto remoto, forcellone monobraccio in alluminio con fuso inferiore/traliccio superiore; versione S con forcellone anodizzato naturale e spazzolato

Escursione ruota posteriore: 110 mm

Ruota posteriore: fusa in lega leggera 8,00″ x 17″; versione S fusa e lavorata in lega leggera 8,00″ x 17″

Pneumatico posteriore:Pirelli Diablo Rosso II 240/45 ZR17

Freno anteriore: 2 dischi semiflottanti da 320 mm, Pinze Brembo monoblocco

M4-32 ad attacco radiale a 4 pistoncini e pompa radiale,

Cornering ABS Bosch di serie; versione S con pinze Brembo monoblocco

M50 ad attacco radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore: Disco da 265 mm, Pinza flottante a 2 pistoncini, Cornering

ABS Bosch di serie

Capacità serbatoio benzina: 18 l

Peso a secco: 220 kg

Peso in ordine di marcia: 247 kg

Altezza sella: 75n5 mm

Strumentazione (cruscotto): TFT 3.5” a colori e modulo spie separato

Elettronica Ducati: Riding mode, Ducati Safety Pack (Cornering ABS Bosch +

DTC), Ducati Power Launch, RbW, Cruise control, Hands-free

Garanzia: 24 mesi

Versioni: Biposto

Incluso nell’equipaggiamento standard: Impianto luci full-led, Commutatori manubrio retroilluminati; nella versione S: Impianto luci full-led con DRL, Commutatori manubrio

retroilluminati, Modulo Bluetooth, Infotainment, Motore nero lucido con cartelle copricinghia lavorate, Sella premium, Specchi retrovisori in alluminio lavorati dal pieno

Ti potrebbe interessare: