E’ scomparso il Cav. Bruno Bulega

Davide Bulega, i familiari, i dipendenti, soci e collaboratori della Lightspeed danno il doloroso annuncio che ieri in serata è mancato, a soli 62 anni, per un malore improvviso il Cav. Bruno Bulega, fondatore della Scuderia Lightspeed, protagonista dello sport e dell’economia di Reggio Emilia e nazionale. Bruno Bulega si è distinto in oltre quaranta

Davide Bulega, i familiari, i dipendenti, soci e collaboratori della Lightspeed danno il doloroso annuncio che ieri in serata è mancato, a soli 62 anni, per un malore improvviso il Cav. Bruno Bulega, fondatore della Scuderia Lightspeed, protagonista dello sport e dell’economia di Reggio Emilia e nazionale.
Bruno Bulega si è distinto in oltre quaranta anni nel settore dei trasporti eccezionali, sollevamenti e montaggi industriali contribuendo alla realizzazione di alcune tra le più importanti opere dell’ingegneria italiana nel mondo.

Assumendo la direzione lavori dell’acciaieria di Ysfhan in Iran, la direzione dei lavori per al costruzione dello Stadio delle Alpi a Torino, per l’ampliamento dell’Olimpico di Roma, di San Siro a Milano e la direzione lavori e trasporti per la costruzione del ponte Star Belt in Danimarca. Attività che gli sono valse la nomina a Cavaliere della Repubblica.
Accanto alla famiglia e al lavoro il suo impegno si è rivolto al motociclismo dove ha dato tanto, prima come appassionato e collezionista, in seguito al fianco del figlio Davide del quale ha seguito passo dopo passo la carriera fino alla conquista del titolo continentale della 250cc e l’approdo al motomondiale della quarto di litro.

La passione per le due ruote, dove era un protagonista dell’ambiente, rispettato e amato per la grande capacità, simpatia e umanità lo ha spinto nel 2000 a fondare la Scuderia Lightspeed, che in pochi anni si è distinta per professionalità ed organizzazione vincendo il Campionato italiano nel 2004 e meritando il supporto ufficiale della Kawasaki Motors per la partecipazione al Campionato del mondo Supersport.
Il rito funebre si svolgerà domani sera alle ore 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Taneto di Gattatico a Reggio Emilia.
Alla famiglia Bulega vanno le nostre più sentite condoglianze.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →