Home Pistata al Nurburgring? Perché no!

Pistata al Nurburgring? Perché no!

L’Associazione GuidaSicuraMoto propone una ‘pistata’ al Nurburgring nel week end 2-3 luglio. Tutte le info.

Vi piacerebbe girare in pista sul mitico Nurburgring? La Nordschleife, la mitica strada di oltre 20 chilometri che per tanti anni ha ospitato il Gran Premio di Germania motociclistico e automobilistico. Quello che per molti motociclisti rimane un sogno oggi è diventato realtà grazie dall’Associazione GuidaSicuraMoto, che organizza un’apposita spedizione per accompagnare gli appassionati a girare.

Il Nurburgring, 20,8 km e 73 curve, che negli anni ’70 i piloti la chiamavano l’Inferno Verde, oggi è una bellissima strada a senso unico di marcia e senza limiti di velocità, lungo la quale Andrea Padovani e Riccardo Matesic di GuidaSicuraMoto accompagneranno gli appassionati in due giornate piene di pieghe e passione per la moto e per la pista.

Non si tratterà di un corso, né una sessione di prova alla ricerca del tempo, bensì di un’esperienza di guida a tutto tondo, insieme a degli esperti, che forniranno il supporto necessario per uscire soddisfatti da questo incredibile tracciato. Due giorni da passare insieme, entrando e uscendo dalla pista, sempre aperta dalle 8.00 alle 19.00 e dove si affronterà salto di Quiddelbacher-Hohe, la terribile discesa Fuchsrohre, il mitico Caracciola-Karrussell; e l’infinito rettilineo del Tiergarten.

Nurburgring

Informazioni e organizzazione

Quando: 1-4 luglio. Partenza da Milano venerdì 1° luglio e da Roma giovedì 30. Rientro lunedì 4. Possibilità a richiesta di concordare il trasporto di moto, abbigliamento, gomme e ricambi
Giornate di pista: 2-3 luglio, sabato e domenica
Accompagnatori: Andrea Padovani e Riccardo Matesic

Costo del pacchetto: 790 euro (Comprende n° 3 cene e n° 3 pernottamenti in camere a 2-3 letti, il servizio di coaching in pista, la quota per l’organizzazione della trasferta. Restano esclusi i pasti durante la giornata, e il costo degli ingressi in pista).

Info e iscrizioni: 391.3230751 – [email protected]

Nurburgring

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →