Home Dalla Spagna al Mugello, solo per Valentino Rossi

Dalla Spagna al Mugello, solo per Valentino Rossi

Nonostante il derby Italia-Spagna sia più infuocato che mai, anche a Barcellona non mancano i tifosi del 46, che arriveranno al Mugello per sostenere il 9 volte iridato

MotoGP Mugello 2016 – e pensavate che i fattacci del 2015 avessero tracciato una linea di demarcazione netta tra Italia e Spagna e tra le tifoserie dei rispettivi beniamini, vi sbagliavate di grosso. Eh sì, perchè il fascino esercitato dal 9 volte iridato Valentino Rossi va ben oltre i confini nazionali e scavalca anche le “faide” tra piloti di diversa provenienza: la prova sta in questa foto, inviata alla pagina Facebook del circuito del Mugello.

Un gruppo di supporters spagnole del Dottore ha infatti voluto manifestare la propria passione per il campionissimo italiano, pubblicando sul social di Zuckerberg una foto che le ritrae con uno striscione dedicato a Rossi. Vi annunciano l’imminente trasferta in terra italica per assistere alle prodezze del 46 sul tracciato di casa: “La mia pazzia non ha rimedio, ha il tuo nome: Valentino Rossi”, slogan accompagnato dall’ormai classico hashtag #iostoconvale (oltre 92.000 citazioni!!!) e da uno spagnoleggiante e orgoglioso “Yo soy Rossista”.

LE MANS, FRANCE - MAY 05: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP signs autographs for fans in pit during the MotoGp of France - Press Conference on May 5, 2016 in Le Mans, France. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

“Siamo pronte per viaggiare fino al Mugello! Da Barcellona la nostra famiglia sta con Vale!” recita la didascalia del post che, scritta in spagnolo, fa sorridere se si pensa all’uragano di polemiche che si sono scatenate negli ultimi mesi. Chissà che ne penseranno i catalani, così nazionalisti e orgogliosi dei propri piloti… alto tradimento o comprensibile amore verso uno dei piloti più forti di tutti i tempi?

LE MANS, FRANCE - MAY 08: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP leads the field during the MotoGP race during the MotoGp of France - Race at on May 8, 2016 in Le Mans, France. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →