Home Spaventoso incidente in pista fra motociclisti [Video]

Spaventoso incidente in pista fra motociclisti [Video]

I circuiti sono fatti per correre in sicurezza, ma non tutti sono fatti per i circuiti.

La pista è un territorio molto più sicuro delle strade pubbliche per dare sfogo alla potenza della propria moto, ma anche sul nastro d’asfalto dei circuiti le incognite restano tante, specie se il confronto non avviene fra specialisti della materia. Nelle gare, infatti, gli attori conoscono le regole e sanno il comportamento da tenere.

Quando invece a cavalcare l’asfalto sono dei semplici appassionati, il quadro viene complicato dall’imperizia di alcuni e dalle diverse capacità di guida, con divari a volte troppo marcati per far convivere l’azione di più soggetti nella stessa fase temporale.

Troppo diversi i ritmi, le traiettorie, gli approcci. Insomma: non ci sono i pericoli delle vie urbane, ma ne emergono altri, cui bisogna fare molta attenzione, anche se si è focalizzati sulla velocità. Il video odierno ce ne offre una prova. Due motociclisti entrano in contatto in modo incredibile e una delle moto coinvolte piomba su una terza, che seguiva a breve distanza. Per fortuna nessuno si è ferito in modo grave.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →