Home Camal Bold, visione elettrica

Camal Bold, visione elettrica

Talaio da sportiva pura, motore elettrico esuberante e design unico: ecco la visione della sportiva elettrica di Camal

Il centro stile Camal svela la propria interpretazione di un veicolo elettrico, il progetto chiamato Bold non si propone solo come esercizio di stile, ma aspira a divnetare una realtà “made in Italy” insieme a nomi come Tacita e Alcantara, che si occupano rispettivamente di propulsore e selleria.

Il telaio, che mantiene l’impostazione, la ciclistica e la componentistica di serie è di derivazione BMW. All’avantreno troviamo una forcella a steli rovesciati da Ø 46 mm e freni a disco Brembo da 320 mm. Dietro spicca il forcellone bibraccio forgiato in lega di alluminio con ammortizzatore idraulico e il freno a disco – sempre Brembo – da 220 mm. La Camal Bold monta ruote con cerchi in alluminio forgiato e pneumatici da 120/70 ZR 17 su cerchi con canale da 3,5″ all’anteriore e da 190/55 ZR 17 su cerchi con canale da 6,0″ al posteriore.

camal-bold-11.jpg

Sia il motore – a 5 marce ricavato dal pieno e raffreddato a liquido – che le batterie provengono dalla torinese Tacita. Il propusore della Bold eroga 100 cv e 156 N/m a 9.000 rpm, caratteristiche che le consentono di coprire lo 0/100 in 2,9 secondi con partenza da fermo. Il pacco batterie ai polimeri di litio da 10,6 kWh permette ben 4.000 cicli di ricarica, garantisce un’autonomia di 100 km ed è possibile ricaricare la motocicletta in 30 minuti all’80%.

camal-bold-8.jpg

La Camal Bold è una sportiva carenata. La parte superiore della carenatura è realizzata in alluminio, l’inferiore trattata con una verniciatura ruvida, racchiude il vano batterie e il motore. Due branchie laterali spezzano la continuità delle carene permettendo il raffreddamento interno. La carena frontale è tutta in plexiglass.

camal-bold-2.jpg

La sella monoposto è rivestita in Alcantara, l’azienda ha collaborato con Camal per realizzare una soluzione stilistica e tecnica adatta, fino ad arrivare alla creazione di una variante di colore antracite. Oltre la sella vi è un’appendice in plexiglass che forma il codino e l’apparato di illuminazione posteriore dalla forma quasi tronca.

camal-bold-7.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →