Home Honda CB1100 Type II disponibile già nel 2017?

Honda CB1100 Type II disponibile già nel 2017?

Il concept anticipato da Honda al Motor Show di Osaka 2017 sembra destinato a materializzarsi nei concessionari già il prossimo anno.

Secondo alcune indiscrezioni rilanciate da MCN, Honda avrebbe rotto gli indugi e deciso di mettere in produzione una nuova CB1100. Il modello, lanciato nel 2010 ma sbarcato in Europa con qualche anno di ritardo, dovrebbe quindi ‘reincarnarsi’ nel 2017 seguendo la direzione anticipata dal concept CB Type II visto a inizio anno al Motorcycle Show di Osaka, in Giappone.

Con un’impostazione che strizza l’occhio allo stile cafe-racer, i suoi freni Brembo, gli ammortizzatori Ohlins, il serbatoio della CB1300 e un paio di cerchi in lega da 17″, la Honda CB1100 Type II concept si era presentata subito con un piglio ben più minaccioso delle CB1100 a cui ci siamo abituati. A Osaka Honda ha in realtà mostrato due nuove versioni della CB1100 – che pare costituiranno la base di partenza della nuova gamma – ma la seconda non sembrava proporre cambiamenti drammatici rispetto al modello attuale, sicuramente non dello stesso spessore di quelli apprezzati sulla ‘Type II‘. Non ci aspetteremmo comunque grossi cambiamenti a livello di propulsore.

cb-type-ii-2.jpg

MCN ha citato una sua non meglio identificata ‘fonte in Giappone’ per chiarire lo stato attuale delle cose:

“Sappiamo che la CB1100 Concept Type II è in azione sulle piste di test Honda con l’obiettivo di presentare la versione finale finale più in là nel 2016, per poi andare in vendita come Model Year 2017. Potrebbe anche farsi vedere in uno dei grandi show europei di quest’anno visto che l’Europa sarà uno dei maggiori mercati per questa moto.”

honda_cb_type_ii_feat-rear.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →