Home Moto3 Austin, Fenati: “Gara incredibile, ringrazio il team”

Moto3 Austin, Fenati: “Gara incredibile, ringrazio il team”

Bellissima vittoria di Romano Fenati nel Gran Premio delle Americhe ad Austin della Moto3

Gara da vero protagonista ad Austin per Romano Fenati, vincitore del Gran Premio delle Americhe. Il pilota ascolano del Team Sky Racing Team VR46, dopo 18 giri all’attacco, taglia il traguardo in prima posizione con un distacco di oltre 6 secondi da Jorge Navarro, riportando così il tricolore sul gradino più alto del podio. Una bella gara che lo ha pagato del bel lavoro svolto. Giornata positiva anche per l’esordiente Nicolò Bulega – che non ha tradito le attese conducendo una gara all’attacco, sempre tra i primi dieci, e chiudendo al 10° posto – e Andrea Migno, anche lui a punti con il suo 15° posto. Ora Fenati occupa la 3a posizione in campionato con 38 punti preceduto da Navarro con 49 e dal leader Binder con 52.

Non può che essere soddisfatto il team manager Pablo Nieto: “E’ una grande vittoria per Romano, ma anche per tutto il team. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la pre season e stiamo iniziando a raccoglierne i frutti. Sono davvero soddisfatto: dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. E’ stata una gara positiva anche per Nicolò e Andrea: il primo ha tagliato il traguardo al decimo posto su una pista difficile e tecnica, che ha visto per la prima volta venerdì. Andrea ha centrato l’obiettivo zona punti dopo un weekend difficile. Siamo carichi per la gara di Jerez.”

Sky Racing Team VR46 - COTA 2016

“E’ stata una gara incredibile: sono partito subito forte, ma Navarro mi sembrava imprendibile. – ha detto Romano FenatiSono rimasto concentrato e l’ho agganciato poco dopo metà gara. Una volta in testa ho tenuto un ritmo costante sino al traguardo e sono riuscito a creare un piccolo margine per poter controllare la situazione. Grazie a tutto il team per il grande lavoro fatto questo inverno e in questo weekend: siamo sulla giusta strada. Avevo un ottimo feeling e sono riuscito a spingere al massimo.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →