Home WSS: Giuliano non ha preso il via a Monza

WSS: Giuliano non ha preso il via a Monza

Davide Giugliano, pilota del Team Lightspeed Kawasaki Supported non ha preso il via ieri alla sesta prova del Campionato del mondo Supersport in programma all’Autodromo Nazionale di Monza. Il dolore lancinante in frenata, conseguenza delle 3 microfratture riportate venerdì in prova con una spaventosa caduta alla prima variante a 200 Km/h , in collisione forzata



Davide Giugliano, pilota del Team Lightspeed Kawasaki Supported non ha preso il via ieri alla sesta prova del Campionato del mondo Supersport in programma all’Autodromo Nazionale di Monza.
Il dolore lancinante in frenata, conseguenza delle 3 microfratture riportate venerdì in prova con una spaventosa caduta alla prima variante a 200 Km/h , in collisione forzata con Sanna, hanno impedito al diciasettene di Roma di partecipare alla gara.
La prova è stata vinta dal turco Kenan Sofuoglu davanti a Fabien Foret e ad Anthony West.
Per Giugliano ora inizierà un periodo di riabilitazione in vista della prova di Silverstone tra due domeniche. Per questo il pilota salterà anche i test Kawasaki organizzati alla pista di Misano Adriatico martedì e mercoledì di questa settimana.

Team Lightspeed Kawasaki Supported a Monza
Team Lightspeed Kawasaki Supported
Team Lightspeed Kawasaki Supported
Team Lightspeed Kawasaki Supported

“E’ stato un week end negativo per noi, non siamo riusciti a partire in nessuna delle due gare che avevamo in programma. – ha dichiarato Davide Bulega Team Manager – La situazione di Giugliano era tale che in accordo con il pilota e i medici della Clinica mobile abbiamo preferito risparmiargli una gara che per lui sarebbe stata un’ enorme sofferenza con il pericolo di pregiudicare l’intera stagione. Verificato nel warm up lo stato di forte dolore alla spalla destra fratturata, abbiamo preso la decisione di non correre. Ora Giugliano lavorerà di fisioterapia per essere in forma già da Silverstone, mentre il resto della squadra con Migliorati, Taylor e de Luca sarà a Misano per la due giorni di test organizzati da Kawasaki Motor”


Team Lightspeed Kawasaki Supported
Team Lightspeed Kawasaki Supported

Ringrazio personalmente Stefano Bergonzini press Manager ed il Team Manager Davide Bulega per l’ospitalità e la cordialità con le quali mi hanno accolto nel loro box sabato durante le prove.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →