Home BMW Motorrad Motorsport: corsi di formazione per tecnici

BMW Motorrad Motorsport: corsi di formazione per tecnici

BMW Motorrad Motorsport organizza speciali corsi di formazione per i meccanici delle squadre ed i membri dei vari staff internazionali della BMW

BMW Motorrad Motorsport organizza speciali corsi di formazione per scuderie da corsa. Tra le tante offerte del programma sportivo internazionale per clienti del colosso bavarese, che sta riscontrando un grande successo, ci sono corsi intensivi di formazione per piloti, meccanici delle squadre e rivenditori della BMW nel mondo. Si tratta di sessioni (workshop) che consentono ai clienti d’apprendere come sfruttare appieno le potenzialità delle BMW S 1000 RR da corsa, mentre al contempo si sviluppa ulteriormente la rete globale d’esperti della BMW Motorrad Motorsport nei mercati nazionali.

La scorsa settimana, due corsi di formazione di due giorni ciascuno, si sono svolti presso la BMW Group Training Academy a Unterschleißheim, vicino a Monaco di Baviera (Germania). La partecipazione è stata molto alta tra le scuderie da corsa ed i membri degli staff BMW provenienti da Germania, Austria, Italia, Spagna, Olanda, Regno Unito, Svezia ed USA. Per la loro formazione sono stati suddivisi in gruppi di 15 partecipanti cadauno. Gli specialisti della BMW Motorrad Motorsport hanno fornito loro dettagliate informazioni circa la sofisticata tecnologia della BMW S 1000 RR, così come al riguardo del software di competizione fornito dalla BMW Motorrad Motorsport, dell’HP Race Calibration Kit, dell’HP Race Power Kit e del Data Logger.

Altri corsi e sessioni-laboratorio, che si terranno in Gran Bretagna, Malesia ed altri paesi, sono in programma nei prossimi mesi del 2016. Potete trovare online ulteriori informazioni sulle attività della BMW Motorrad Motorsport, sul sito BMW Motorrad Motorsport.

Corsi BMW Motorrad Motorsport

“Formare le squadre ed i rivenditori locali della rete BMW in merito alla tecnologia, alla messa a punto ed agli assetti della RR, è una pilastro fondamentale nell’ambito del nostro programma di supporto ai nostri clienti – ha spiegato Berthold Hauser, Direttore tecnico della BMW Motorrad Motorsport – Con questi corsi di formazione, posiamo trasmettere direttamente ai clienti le nostre conoscenze e l’esperienza dei nostri specialisti, acquisite in diversi anni di partecipazione alle competizioni internazionali. I partecipanti a questi corsi imparano come mettere a punto ed ‘assettare’ l’elettronica delle loro moto per le necessità d’una gara od anche, ad esempio, come ottimizzare l’assetto meccanico del telaio. Piloti e scuderie possono, poi, mettere in pratica queste conoscenze sule loro RR. I rivenditori della rete BMW, che sono i principali partner di contatto per le nostre squadre nei vari mercati nazionali, vengono formati con l’insegnamento d’un know-how che consenta poi loro d’aiutare i loro clienti sui campi di gara, quando sarà necessario”.

Corsi BMW Motorrad Motorsport

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →