Sorpassi epici a Brands Hatch per il British Superbike 2010 [Video]

Lotta a suon di sorpassi fra Alastair Seeley e Stuart Easton, che per due giri si sono dati battaglia senza esclusione di colpi nell'appuntamento di Brands Hatch del British Superbike 2010.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 6 lug 2016
Sorpassi epici a Brands Hatch per il British Superbike 2010 [Video]

Emozionanti battaglie sul circuito di Brands Hatch, nella sua versione Indy, in occasione dell’evento del calendario British Superbike 2010. Protagonisti di un acceso duello, fatto di spettacolari sorpassi, sono Alastair Seeley e Stuart Easton, che per due giri si sono dati battaglia senza esclusione di colpi nella pista d’oltremanica, dentro la contea di Kent, producendo uno spettacolo molto gradevole, che ha esaltato il pubblico televisivo e quello presente sul campo di gara.

Se i sorpassi sono il sale delle corse, in questo caso si può tranquillamente dire che il confronto non è stato scipito, per il piacere dei tifosi dal palato più raffinato (e non solo). In alcune fasi della sfida, sapientemente immortalate dal video, si consumano dei cambi di posizione molto folkloristici, frutto di coraggio e lucidità di guida. Agli amanti dei dati, diciamo che quella edizione della sfida nei pressi di Swanley fu vinta da Tom Sykes su Kawasaki, ma nella nostra rubrica l’albo d’oro passa in secondo piano, quindi…buona visione!

Ultime notizie