Home Test MotoGP Qatar 2016, Rossi: “Siamo competitivi”

Test MotoGP Qatar 2016, Rossi: “Siamo competitivi”

Valentino Rossi abbastanza soddisfatto, alla fine dei test IRTA MotoGP a Losail. Nell’ultimo giorno ha effettuato una simulazione di gara ed è stato protagonista di una caduta senza conseguenze.

Il team Movistar Yamaha ha concluso piazzando due piloti tra i primi cinque nel terzo ed ultimo giorno dei test IRTA MotoGP a Losail (questo il calendario completo), appuntamento finale prima dell’inizio del campionato 2016, che prenderà il via il 20 Marzo dalla stessa pista.

Miglior tempo assoluto e nella classifica combinata per Jorge Lorenzo, già primo nel Day-1, mentre il compagno di squadra Valentino Rossi è risultato quinto, in una sessione caratterizzata dal meteo favorevole.

DOHA, QATAR - MARCH 04: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP heads down a straight during the MotoGP Tests In Doha at Losail Circuit on March 4, 2016 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Pista asciutta dunque e possibilità di provare numerose componenti, per entrambi i piloti, sulla YZF-M1 2016, con l’unico inconveniente, per l’italiano, di essere incappato una scivolata senza conseguenze alla decima tornata.

Il best-lap del pesarese è stato di 1’55.429, a circa sei decimi da Lorenzo. Queste le sue dichiarazioni a fine giornata:

Valentino Rossi: “Alla fine sono abbastanza contento. Sfortunatamente sono caduto di nuovo nella stessa curva, ma non è stato nulla di grave ed ho potuto provare con il team tutto ciò che ci eravamo prefissati. Nell’ultima ora e mezza abbiamo migliorato il setting, ho tenuto un passo molto buono e fatto un ottimo time attack. Il tempo sul giro non è stato male ma, cosa più importante, ho fatto una simulazione di gara e sono stato consistente. Sarà difficile, perché sembra che dai primi test le altre moto siano migliorate molto, ma noi siamo qui alo loro stesso livello. Penso che molti piloti potranno essere veloci, alla prima gara, ma noi siamo competitivi. Il problema è che la pista è migliorata molto di giorno in giorno e lo stress sull’anteriore è aumentato, per cui dobbiamo lavorare. Ieri non è stato malaccio, ma oggi era un po’ troppo morbido. Credo che gli ultimi cinque giri di gara saranno difficili per tutti, ma la moto è facile da guidare, quindi potremo tenere un buon passo.”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →