Honda CB500F M.Y. 2016: primo contatto

Look aggressivo, motore brioso e ciclistica equilibrata. Abbiamo testato la nuova Honda CB500F M.Y. 2016, il bicilindrico da 500 cc per i possessori della A2.

Honda CB500F M.Y. 2016: primo contatto
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 26 feb 2016

MOTORE

Tipo Bicilindrico in linea frontemarcia, bialbero 8 valvole (DOHC), raffreddato a liquido

Cilindrata 471 cc

Alesaggio x corsa 67 x 66,8 mm

Rapporto di compressione 10,7 : 1

Potenza massima 35 kW (48 CV) @ 8.500 giri/min

Coppia max 43 Nm @ 7.000 giri/min

Capacità totale olio 3,2 litri

ALIMENTAZIONE

Carburazione Iniezione elettronica Honda PGM-FI

Capacità serbatoio 16,7 litri (compresa riserva)

Consumi 29,4 km/l (ciclo medio WMTC*)

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12V 8.6Ah

Potenza alternatore 23.4 A/2.000 giri/min

Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System)

Strumentazione Completamente digitale con schermo LCD

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio

Cambio A 6 marce

Trasmissione finale A catena, passo 520

TELAIO

Tipo Tubolare in acciaio, a diamante

CICLISTICA

Dimensioni (LxLxA) 2.080 x 790 x 1.060 mm

Interasse 1.410 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 25,5°

Avancorsa 102 mm

Altezza sella 785 mm

Altezza da terra 160 mm

Peso in o.d.m e con pieno benzina 192 kg

SOSPENSIONI

Ant.: forcella telescopica con steli da 41mm, regolabile nel precarico molle

Post.: forcellone in acciaio scatolato con monoammortizzatore Pro-Link regolabile nel precarico

RUOTE

Tipo

Ant.: in alluminio pressofuso a 12 razze

Post.: in alluminio pressofuso a 12 razze

Cerchi

Ant.: 17 x MT3.50

Post.: 17 x MT4.50

Pneumatici

Ant.: 120/70ZR-17M/C

Post.: 160/60ZR-17M/C

FRENI

Ant: Disco wave da 320 mm, pinza a 2 pist., ABS

Post.: Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pist., ABS

LUCI E STRUMENTAZIONE

Gruppo ottico ant.: A LED

Gruppo ottico post.: A LED

Cruscotto Digitale con schermo LCD multifunzione

Ti potrebbe interessare: