Home I risultati del CIV a Monza

I risultati del CIV a Monza

Scongiurate le minacce del maltempo, l’autodromo di Monza ha accolto la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità di motociclismo. Nella rincorsa al casco tricolore, Simone Sancioni (Aprilia – RCGM) si è affermato nella classe 125 GP Marvic. Tra le Superstock s’impone Claudio Corti con la Yamaha – Team Italia. Nell’adrenalinica 600 Supersport è la Rapid


Scongiurate le minacce del maltempo, l’autodromo di Monza ha accolto la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità di motociclismo.
Nella rincorsa al casco tricolore, Simone Sancioni (Aprilia – RCGM) si è affermato nella classe 125 GP Marvic.
Tra le Superstock s’impone Claudio Corti con la Yamaha – Team Italia.
Nell’adrenalinica 600 Supersport è la Rapid Bike che la spunta con il campione Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia), mentre nella Superbike, PBR EK prosegue il dominio della Ducati Sterilgarda guidata da Marco Borciani.

125 civ monza 2007

La 125 GP Marvic ha offerto uno spettacolo che non si vedeva da tempo. Cinque piloti si sono sfidati sul filo dell’equilibrio, dando vita ad un’accattivante serie di sorpassi. Roberto Lacalendola (Aprilia), Gabrile Ferro (Honda – B&B Racing), Simone Sancioni (Aprilia – RCGM) e Nico Vivarelli (Honda – Metasystem RS) allungano subito, mentre il quattordicenne cesenate Lorenzo Savadori (Aprilia RCGM), dopo una partenza lacunosa, si lancia in rimonta e agguanta i fuggitivi. Gli ultimi giri sono palpitanti: tutti giocano sulle scie altrui. All’ultima curva esce fortissimo Sancioni che supera per pochi millesimi Lacalendola, raggiungendolo così in testa alla graduatoria generale. Sul podio anche il giovanissimo Savadori che precede Ferro e Vivarelli.

badovini civ monza 2007

Nella Superstock, le Yamaha continuano a guidare le danze. Il comasco Claudio Corti (Team Italia) si piazza davanti a tutti e si porta in testa alla classifica generale. Gli è bastato sfruttare l’incidente occorso al terzo giro al compagno di scuderia Michele Pirro che è scivolato su una macchia d’olio. Ad approfittare della situazione è stata anche un’altra Yamaha, quella di Matteo Baiocco che è rimasto incollato a Corti fino alla bandiera a scacchi. Pirro, tornato in pista con audacia, ha comunque conquistato il podio. Più staccati Terence Toti (Yamaha – De Marco Racing Team) e il pilota di casa Roberto Rozza, alfiere dell’MV Agusta.

gruppo stk civ monza 2007

Come al solito la 600 Supersport si conferma una classe entusiasmante con quattro piloti che si sono alternati al comando della gara. Alla fine il campione in carica Massimo Roccoli bissa il successo del Mugello con la sua Yamaha – Team Italia, battendo in volata l’eterno rivale Gianluca Vizziello (Yamaha – RG). Stefano Cruciani (Honda – Improve) chiude con un buon terzo posto, mettendo in fila gli altri protagonisti della categoria: Cristiano Migliorati (Kawasaki – Lightspeed), Danilo Marrancone (Yamaha – WCR Bike Service) e Gilles Boccalini (Kawasaki – PMS).
E lo spettacolo della Supersport non si esaurisce con la bandiera a scacchi visto che sul podio, per le premiazioni, si presenta l’ospite d’onore Elio, leader della band Elio e le Storie Tese.
Mentre già giovedì scorso il paddock del CIV aveva abbracciato un altro grande musicista, Davide Van De Sfroos.

griglia civ monza 2007

Il bresciano Marco Borciani dimostra ancora una volta tutte le potenzialità della sua Ducati (Team Sterilgarda) dominando una scena Superbike che lo vede sempre più primo attore. La stessa moto che vedremo di nuovo protagonista domenica prossima nel mondiale va in testa alla prima variante e si lascia alle spalle gli inseguitori. Alle spalle del dominatore si accende un appassionante duello, il cui epilogo lancia in seconda piazza un’MV Agusta – Unionbike Gimotorsport dalle prospettive iridate; mentre il laziale Norino Brignola (Ducati – Guandalini) conquista il terzo posto.

Partenza civ 2007 monza

Oltre alle gare del CIV, sono scesi in pista i numerosi piloti delle quattro classi del Trofeo monomarca Yamaha R6 Cup.
Nella Santander Cup domina Sebastiano Zerbo, nella Ohlins Cup vince Sunda, nella Leo Vince Cup si afferma Rossi, mentre la Metzler Cup registra il primo posto di Bussolotti.
Le gare hanno visto diverse cadute (un grande classico in questo trofeo. ndr), tutte risoltesi senza gravi problemi per i piloti, alcuni dei quali dopo essere stati controllati all’ospedale di Monza sono stati tutti dimessi.

Prosegue con successo l’iniziativa benefica a favore di AMREF che continuerà anche a Vallelunga in occasione del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, segnato sull’agenda per il 10 giugno.

CLASSIFICHE GENERALI CIV 2007
125 GP:
Sancioni 45 p. – Lacalendola 45 p. – p. Ferro 29

SUPERSOTCK:
Corti p. 45 – Pirro p. 41 – Baiocco p. 36

660 SUPERSPORT:
Roccoli p. 50 – Vizziello p.40 – Cruciani p.27

SUPERBIKE:
Borciani p. 50 – Brignola p. 36 – Lucchiari p. 27

via | Moto CIV

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →