"Valentino Rossi Day" su Sky per i 37 anni del Dottore

Oggi è il 37° compleanno del 'Dottore' e il canale di Sky gli dedica tutto il palinsesto di giornata con due speciali imperdibili.

Oggi, alla vigilia del secondo test ufficiale della MotoGP 2016 a Phillip Island, Valentino Rossi compie 37 anni, di cui 20 spesi nel Motomondiale con la conquista di ben 9 titoli iridati.

Sky Sport MotoGP HD, il canale della piattaforma satellitare dedicato al Motomondiale, ha deciso di festeggiare la ricorrenza dedicando oggi al 'Dottore' un palinsesto 'ad hoc'. Innanzitutto sono in programma due 'speciali': il primo si intitola “#ventannidirossi” ed è un’intervista al pilota Yamaha realizzata da Sandro Donato Grosso durante i primi test ufficiali 2016 a Sepang. In questa intervista, Rossi parla - tra le altre cose - del suo rapporto con i 'rivali' Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Casey Stoner, del 'suo' Sky Racing Team VR46 e del debutto del fratello Luca Marini in Moto2, oltre che dell’evoluzione della tecnica in MotoGP e del suo futuro. Dopo il 'primo passaggio' alle 8:30, questo speciale sarà poi riproposto a rotazione durante la giornata.

motogp-test-sepang-2016-8.jpg

Durante la giornata, ci sarà poi lo speciale “Rossi racconta Rossi”: un 'faccia-a-faccia' di circa 30 minuti tra Guido Meda e Graziano Rossi, padre del pluri-decorato fuoriclasse pesarese che racconta il suo legame con il figlio. Nel corso della giornata, Sky Sport MotoGP HD proporrà poi alcuni GP tra i più entusiasmanti della carriera di Valentino.

Nel corso della giornata, Sky Sport MotoGP HD proporrà inoltre alcuni GP 'cruciali' della carriera di Rossi, enfatizzando il compleanno del campione anche sui canali all-news, social e digital. Su Sky Sport24 HD – e online sul sito ufficiale - ci saranno proposte le clip più belle mentre sui canali ufficiali Twitter e Facebook di Sky Sport e Sky Sport MotoGP HD si avrà una costante interazione grazie all'hashtag #ventannidiRossi.

yamaha-test-motogp-sepang-d3-2016-02.jpg

  • shares
  • Mail