Scultura con soli cucchiai che riproduce in scala una moto

Anche i cucchiai possono essere lavorati, senza fonderli, per realizzare delle repliche in scala di stampo motociclistico. Dagli Stati Uniti giunge un esempio.

Scultura con soli cucchiai che riproduce in scala una moto
R S
Rosario Scelsi
Pubblicato il 10 feb 2016

Un artista americano ha creato una scultura a forma di moto utilizzando dei cucchiai. Avete letto bene: si tratta proprio delle posate che usiamo a tavola per mangiare!

Il risultato, tenendo conto degli “ingredienti” scelti per la composizione, è davvero straordinario, perché riproduce in scala un sogno a due ruote, con sufficiente dose di precisione. L’autore è stato davvero abile nel coniugare gli elementi, per dar vita a un prodotto che si offre allo sguardo in modo molto convincente. L’espressione del suo estro, davvero unica, suscita molta curiosità, varcando i confini dell’immaginazione. L’arte, del resto, è anche questo.

Il nome del geniale maestro? James Rice. Lui è da sempre legato affettivamente all’universo a due ruote, con diversi esemplari personalizzati a sua firma, dal prezzo congruo all’esclusività e alla complessità della trasformazione. Lo stesso vale per la scultura di cui ci siamo occupati.

Via | Presstv.ir

Ti potrebbe interessare: