Home Nuova Triumph Tiger Sport 2016 pronta al lancio

Nuova Triumph Tiger Sport 2016 pronta al lancio

La nuova Tiger Sport sarà lanciata ufficialmente lanciata lunedì 15 Febbraio, ma già trapelano i primi scatti e dettagli ufficiali…

Dopo averla vista in diverse foto spia nel corso degli ultimi mesi, arrivano le prime immagini ufficiali e i primi dettagli sulla nuova Triumph Tiger Sport 2016, modello che si pensava potesse essere svelto nell’ultima tornata di saloni autunnali ma che sarà presentato ufficialmente il prossimo lunedì 15 Febbraio.

L’attuale modello è datato 2012 e ha rappresentato la prima escursione del marchio britannico nell’arena delle Adventure di grossa cilindrata con un tre cilindri in linea da 1215 cc 1050 cc raffreddato a liquido, motore sicuramente vivace ma che alla fine non abbastanza grintoso per contrastare il primato della poderosa BMW R1200GS.

Secondo quanto anticipato dalla stampa britannica, la nuova versione invece è spinta dal tre-in-linea da 1050 cc che equipaggia anche l’ultima Speed ​​Triple, che rispetto al predecessore rappresenterà un miglioramento in termini di coppia, economicità con rumorosità ed emissioni conformi alla normativa Euro 4. Confermata anche la grande novità – già ampiamente anticipata – del sistema di sospensioni semi-attive.

Triumph non ha ancora rilasciato dati ufficiali relativi a molti elementi ‘chiave‘ della nuova Tiger Sport – tra cui peso, potenza e prezzo – ma tutto sarà rivelato in occasione del lancio mondiale previsto per lunedì.

triumph-tiger-explorer-2016-8.jpg

A seconda della variante scelta saranno disponibili diversi sistemi di supporto elettronico alla guida tra cui il controllo di trazione, diverse modalità di guida e l’‘Hill Hold Control’ più altri gingilli come il parabrezza regolabile elettronicamente, computer di bordo, immobilizer, manopole e sella riscaldabili, cruise control, prese 12V e USB e cavalletto centrale.

Non ci resta che aspettare lunedì per completare il quadro con tutti i dettagli ufficiali mancanti, incluse le schede tecniche e tutte le foto e video disponibili.

triumph-tiger-explorer-2016-9.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →