Home Valentino Rossi: The Game il videogioco dedicato al campione

Valentino Rossi: The Game il videogioco dedicato al campione

In arrivo a giugno 2016 il videogioco che celebra il campione della MotoGP.

Presentato in questo weekend in occasione del Rally di Monza Show 2015, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale: Valentino Rossi The Game che sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PlayStation4 , Xbox One e Windows PC/STEAM. The Doctor ha perso il mondiale all’ultima gara, ma l’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP sarà un tributo alla sua carriera e comprende tante novità dedicate al nove volte campione del Mondo Valentino Rossi.

Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è unica”, spiega Luisa Bixio V.P. Milestone, “i giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo”.

valentino-rossi-the-game-cover.jpg

Il giocatore ripercorre la storia del 46 dall’inizio della sua carriera ad oggi, è possibile anche prendere il controllo di una macchina da Rally e sfrecciare al Rally di Monza, partecipare ad avvincenti gare di Flat Track e scoprire il mondo del Valentino Rossi Ranch. “Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro“, spiega Valentino, “sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto” .

2015-valentino-rossi-test-valencia.jpg

Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità”, dichiara Pau Serracanta (Managing Director, Dorna Sports S.L.), “Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo”,

 

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →