Home Rally Monza 2015: oggi lo shake-down [Foto]

Rally Monza 2015: oggi lo shake-down [Foto]

E’ cominciata oggi l’azione in pista all’Autodromo di Monza per Valentino Rossi, Tony Cairoli e gli altri protagonisti del Monza Rally 2015

Oggi, con le verifiche tecniche di rito e il tradizionale shakedown, si è ufficialmente aperto il weekend del Monster Energy Monza Rally Show, uno dei più popolari appuntamenti motoristici di fine stagione che vede in gara piloti provenienti da diverse discipline tra cui l’habitué Valentino Rossi e la leggenda del motocross Antonio Cairoli, alla sua terza partecipazione al rally brianzolo.

Oltre ai due pluri-iridati delle due ruote Rossi e Cairoli, tra i favoriti per la vittoria finale ci sono anche Thierry Neuville, pilota belga ufficiale con Hyundai in WRC, e Paolo Andreucci, vera e propria istituzione del rally tricolore e più volte campione nazionale, oltre ai sempre temibili Piero Longhi, Alessandro Perico e Luca Pedersoli.

Nel corso della giornata di oggi, tutti i piloti (nelle immagini di www.monzarallyshow.it) hanno iniziato a prendere confidenza con l’asfalto monzese nel corso delle prove libere, antipasto del grande show che inizierà domani con la presentazione in griglia di partenza dalle 14.51, tre vetture al minuto, e con l’inizio della prima Prova Speciale alle 15.55. Apripista per venerdì e sabato saranno Luca Filippi e Steve “Buggsy” Biagioni, il mitico Gigi Galli sarà invece chiamato a ricoprire il ruolo per la domenica.

Per la giornata di domani, biglietto di ingresso unico fissato a 10 euro, mentre per sabato e domenica i prezzi vanno dai 25 euro (intero) ai 14 euro (ridotto per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni). Abbonamento 3 giorni a 32 euro, con parcheggio gratuito negli spazi appositamente destinati.

Per gli appassionati rimane comunque imperdibile l’appuntamento con il Paddock Village, sempre ricco di attività e di personaggi, e all’Exhibition Area, un padiglione espositivo dove è possibile ammirare vetture come la Mercedes AMG GLE 63 Coupè e le Fiat Abarth 695 biposto e 500 R3T oltre ad ospitare – tra le altre cose – uno stand della Fondazione Marco Simoncelli.

rally-monza-2015-shakedown-3.jpg

Ultime notizie su Valentino Rossi

Valentino Rossi, nato a Urbino il 16 febbraio 1979, dal pesarese Graziano, ex pilota della 500 a cavallo fra '70 e '80, è, dopo Giacomo Agostini e Angel Nieto, il pilota più titolato della storia del Motomond [...]

Tutto su Valentino Rossi →