Home Benelli TRK 502 MY 2016

Benelli TRK 502 MY 2016

Tra le novità Benelli presentate a EICMA 2015 troviamo la nuova crossover-adventure TRK 502, una bicilindrica poco potente ma molto versatile e ben rifinita, assoluta novità nella gamma del marchio pesarese

E’ una novità assoluta all’interno della gamma Benelli e colpisce per il suo design aggressivo e ricercato che emana uno spirito prettamente adventure. Parliamo della nuova TRK 502, la crossover-adventure del marchio pesarese che è da poco arrivata qui, al Salone EICMA di Milano 2015.

La sua indole è sicuramente il turismo, ma anche il piacere di guida e la voglia di esplorare posti diversi ogni giorno. I cavalli sembrano pochi ma sufficienti per godersi paesaggi e strade di montagna, ovviamente sterrate! Telaio a traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza associato a una forcella upside-down regolabile e ad un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale.

Sella comoda e spaziosa, paramani di serie e cupolino alto per il massimo della protezione. Il motore è il nuovissimo bicilindrico quattro tempo raffreddato a liquido da 500cc, sviluppato da Benelli per le novità 2016, con alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole.

Potenza massima pari a 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min, con una coppia di 45 Nm (4,6 kgm) a 4500 giri. Cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena. Il serbatoio da 20 litri offre grande autonomia, mentre l’illuminazione si avvale di un gruppo prevalentemente a led.

L’impianto frenante vanta un doppio disco anteriore da 320 mm di diametro e pinza flottante a due pistoncini, mentre al posteriore troviamo un disco da 260 mm di diametro con pinza a doppio pistoncino. Sistema ABS di serie. I cerchi sono da 17” in lega di alluminio, con pneumatici Pirelli Angel 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, oppure con ruota da 19″ all’anteriore per la versione off-road. Disponibile dalla primavera 2016.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →