Home Nuova Triumph Bonneville 2016: è ufficiale

Nuova Triumph Bonneville 2016: è ufficiale

Un video e delle immagini pubblicati direttamente da Triumph svelano i contorni della nuova Bonneville 2016, che verrà presentata a breve. Scopriamo i dettagli.

Mentre i costruttori giapponesi sembrano concentrarsi sulle world-bike, oltre a dare nuova verve al mercato delle supersportive, nel Vecchio Continente si volge sempre maggiore attenzione a segmenti che riguardano neo-retrò e personalizzazioni.

Icona indiscussa del settore è la Bonneville di Triumph, di cui nei mesi scorsi si era vociferato l’arrivo di una nuova versione, notizia adesso confermata direttamente dalla casa di Hinckley.

bonneville2016-3.jpg

Il brand inglese ha infatti pubblicato, sul suo canale Youtube, un teaser dove si vedono i contorni di tre moto dal quale si evince che il rinnovamento riguarderà l’intera line-up, dal momento che di distinguono nitidamente le linee delle future T100, cafè racer e bobber.

Le immagini, oltre a proporre un ampio numero di fotografie di vecchi modelli di Bonneville ed alcuni shot di dettaglio, come quello sulle pinze Nissin montate all’anteriore, non permettono di capire altro sugli aspetti tecnici.

bonneville2016-5.jpg

C’è grande curiosità sul tipo di raffreddamento usato, con alcune indiscrezioni che lo vorrebbero a liquido, anche se in una inquadratura si vede un cilindro che presenta la tipica alettatura, mentre lo slogan “Something big is coming…” potrebbe suggerire un aumento della cilindrata.

L’attesa in ogni caso, per gli amanti del genere, è comunque destinata a durare poco, dal momento che a fine teaser appare la data, 28 Ottobre, nella quale Triumph scoprirà le sue carte, per una prima ufficiale a cui seguirà certamente la presenza dei nuovi modelli ad EICMA.

bonneville2016-4.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →