Home Inizia domani Rombo di Tuono 2015

Inizia domani Rombo di Tuono 2015

Inizia domani la tredicesima edizione della Rassegna Italiana dedicata al Mondo Custom, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari.

Mancano meno di 24 ore all’apertura dei cancelli del Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), dove sabato 3 e domenica 4 ottobre si svolgerà la tredicesima edizione di Rombo di Tuono, la Rassegna Italiana dedicata al Mondo Custom che nel 2013 ha visto la presenza di oltre 12.000 visitatori.

Il programma di appuntamenti prevede, oltre all’area espositiva suddivisa in due padiglioni, anche concerti, run in moto, bike contest e spettacoli. Il padiglione 1 sarà riservato alle auto americane e ai vendor. Qui si svolgerà anche la quinta edizione del raduno Rockin’ Roddin’ Reunion, organizzato dal club Sbarbari Klan, mentre nel padiglione 2 troveranno posto i preparatori e le aziende di moto custom. All’interno di entrambi un palco per i concerti e le premiazioni dei contest.

Nella prima mattinata di sabato sarà Totem DJ ad animare il padiglione 2, insieme a Cherry Twins, che porterà in scena performance di burlesque interpretate dalla sue allieve; alle 11 andrà in scena il concerto dei Seraphine, seguito da uno spettacolo di pole dance e, alle 15, dal concerto rock ‘n’ roll della Carson Trucker Band. Alle 16, nel padiglione 1 andranno sul palco i The North Side Playboys con la loro musica Rockabilly.

rombo-di-tuono-2013-ph-marco-frino-lowride-11.jpg

A seguire, e fino alle ore 19, di nuovo Totem DJ e Cherry Twins nel padiglione 2. Sabato sarà anche la giornata del Customizer Run, riservato ai costruttori e alle loro moto speciali, che sfileranno lungo un percorso fuori dalla Fiera per farvi ritorno nel tardo pomeriggio.

Con la chiusura alle ore 20 non finiscono gli appuntamenti. Dalle 21 infatti si terrà un grande party presso il locale El Forajido di Bagnolo Mella (BS), organizzato dagli Sbarbari Klan e allietato da musica anni Cinquanta.

La giornata di domenica vedrà partire alle ore 10 un secondo run, aperto a tutti i motociclisti e organizzato dal gruppo I Santi di Brescia. Sempre presente nel padiglione 2 l’animazione di Totem DJ. Alle 10.30 nel padiglione 1 si terrà il concorso Miss Pin-Up. Spettacolo tutto al femminile anche alle ore 11 nel padiglione 2 con il Coyote Ugly Show, cui seguirà, sempre in tema country, un’esibizione di Line Dance. Alle 14, nel padiglione 1 di nuovo musica Rockabilly, quella dei B and the Bops.

rombo-di-tuono-2013-ph-marco-frino-lowride-04.jpg

Il pomeriggio di domenica sarà dedicato alle premiazioni dei vari contest. Si inizia alle 14.30 con i riconoscimenti ai gruppi motociclistici più numerosi. A seguire il contest Kustom Art in the Garage, che premierà il miglior lavoro artistico sui caschi eseguito da aerografisti e pinstriper.

Sarà poi la volta delle auto americane con US Car Contest, organizzato da Sbarbari Klan in collaborazione con la rivista Chop and Roll e riservato ad auto costruite prima del 1965. A partire dalle 15.30 la premiazione del Riders Bike Contest, bike show riservato ai privati e organizzato con la collaborazione della rivista LowRide. L’agenzia Altrimenti Viaggi in Moto di Verona metterà in palio un viaggio negli USA per il vincitore del titolo di Best in Show, mentre Spark Exhaust Technology premierà i primi tre della Top10 con altrettanti scarichi dedicati a moto custom.

A seguire la premiazione del KICK, Campionato Italiano Costruttori Custom riservato ai professionisti e suddiviso in una decina di categorie per tipologia di moto. È organizzato in partnership con la Federazione Italiana Customizer e l’associazione americana International Master Bike Builders Association (IMBBA), con il suo presidente Jeff Starke a coordinare la giuria. Il montepremi di 6.000 euro per i vincitori sarà suddiviso in un premio in contanti e uno in accessori marchiati Zodiac.

rombo-di-tuono-2013-ph-marco-frino-lowride-15.jpg

Durante i due giorni della manifestazione sarà sempre possibile visitare i numerosi stand di officine specializzate, aziende di abbigliamento, accessoristica e merchandising. Inoltre la concessionaria ufficiale Harley-Davidson Brescia effettuerà il suo Open Day all’interno di Rombo di Tuono, mettendo a disposizione dei visitatori alcuni modelli della gamma 2016 per un demo ride gratuito.

Rombo di Tuono apre domani, sabato 3 ottobre presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, all’interno del Festival dei Motori, con orari dalle 9 alle 20; domenica dalle 9 alle 19. Il biglietto giornaliero costa 8 euro, l’abbonamento week end 12 euro. Centro Fiera del Garda: via Brescia, 129 – 25018 Montichiari (BS). Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →