Home MotoGP: Marc Marquez ad Aragon con la Honda 2016

MotoGP: Marc Marquez ad Aragon con la Honda 2016

Giornata di test, quella di ieri, per Marc Marquez ed altri 1 piloti MotoGP che, come lui, hanno girato per prendere confidenza, ma anche per sviluppare le coperture. Per il numero 93 una novità lato moto.

Non c’è tempo per leccarsi le ferite, in Honda-HRC, dopo il non certo felicissimo week-end di Aragon, dove al brillante secondo posto di Dani Pedrosa, ha fatto da contraltare la caduta di Marc Marquez, a causa della quale il pilota di Cervera ha dato praticamente l’addio alle residue speranze di essere ancora in corsa per il mondiale MotoGP.

Ieri, sulla pista spagnola sono andati in scena i test degli nuovi pneumatici, dal momento che dalla prossima stagione sarà Michelin il fornitore unico e nel box della casa dell’ala dorata si è lavorato in ottica futura, non solo sul fronte delle coperture.

marc-marquez_silverstone2015-1.jpg

Con un tweet, il numero 93 ha affermati di aver girato con la RC213V già in configurazione 2016, postando la foto della sua moto mentre veniva fatta rientrare nel box. Dall’immagine si nota una livrea mista tra la classica colorazione Repsol (codone e carene laterali) e l’abituale nero opaco (cupolino e parafango anteriore) che HRC utilizza nei test dei suoi prototipi-laboratorio.

Sconosciuti i tempi ottenuti da Marquez (al pari di quelli fatti registrare dagli altri tredici piloti scesi ieri in pista), così come le differenze tra la Honda 2015 e quella 2o16, con la quale lo spagnolo proverà a riconquistare un mondiale che quest’anno lo vede ancora in lizza solo sul piano aritmetico (-79 punti da Rossi).

 

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →