Activeon CX: action cam compatta e leggera

Riprendere e condividere le proprie esperienze è un bisogno molto avvertito nella società odierna, fortemente votata alla tecnologia.

action.png

Activeon CX è un'action cam compatta e leggera, che si presta felicemente all'uso in moto. Ideale per chi ha la passione per l'enduro, può andare bene in mille altre situazioni.

La presentazione è avvenuta all'IFA di Berlino, fiera di riferimento dell'hi-tech su scala mondiale. Uno dei suoi punti di forza è il rapporto prezzo contenuti, che risulta particolarmente invitante. Il peso di soli 60 grammi la rende perfetta per l'uso a due ruote, consentendo di tenerla sempre montata, senza effetti collaterali sulla guida. Installandola sul casco non si avverte quasi l'aggravio.

Questo prodotto consente di registrare video di qualità Full HD con 30 fps (fotogrammi al secondo) e dispone di camera da 4 megapixel. La qualità delle immagini è ad alta risoluzione, con due ore di registrazione, per catturare e poi condividere i momenti più emozionanti. Lo sharing è reso agevole e immediato dalla funzione Wi-Fi utilizzabile tramite un’app gratuita per smartphone o tablet (per iOS e Android).

La lente in cristallo garantisce molta precisione (apertura f/2.4) per riprese e foto; grazie all’ampio campo visivo di 170° per gli scatti e di 160° per i video, l'Activeon CX è in grado di catturare ogni dettaglio. Lo zoom digitale 4x riesce a fotografare, registrare e mettere a fuoco anche gli elementi in movimento in lontananza. Piacevole e divertente nel look (grazie alle cover intercambiabili) viene proposta al prezzo di 119,99 euro.

  • shares
  • Mail