MX-GP of Nations 2015: la Maglia Azzurra domani in gara con Monticelli, Cervellin e Bernardini

I nostri Azzurri pronti ad affrontare l'edizione 2015 dell'MX-GP of Nations 2015 in Francia. Vestono il Tricolore Ivo Monticelli (MX-GP), Michele Cervellin (MX2) e Samuele Bernardini (Open).

maglia-azzurra-mxon-2015.jpg

Si sono concluse nella tarda mattinata di oggi le prime Prove Libere dell'MX-GP of Nations 2015, evento conclusivo del Mondiale MX-GP 2015 al quale prenderà parte la Maglia Azzurra, rappresentata quest'anno dai giovanissimi Ivo Monticelli (MX-GP), Michele Cervellin (MX2) e Samuele Bernardini (Open).

A fine prove, Monticelli ha chiuso in quinta posizione alle spalle di Guillod, mentre de Dycker domina la classifica. In MX2, Michele Cervellin ha segnato il dodicesimo tempo, stessa posizione per Bernardini nella Open. Durante la conferenza stampa di ieri, alcune dichiarazioni dei piloti e del loro Commissario Tecnico.

Thomas Traversini

"Essere qui è per i nostri giovani una grande opportunità. La gara sarà molto complicata ma sono tutti davvero motivati e, da parte mia, darò loro tutte le informazioni di cui avranno bisogno. Inoltre domani e domenica ci sarà un grande tifo al quale dovranno abituarsi visto che al Nazioni dell’anno prossimo a Maggiora potrebbe correre qualcuno di loro”.

Ivo Monticelli

“E’ la prima volta che corro al Nazioni e per di più con una 350 cc. Sarà una sfida difficile e allo stesso tempo entusiasmante. Durante l’anno ho partecipato al Mondiale MX2 ma, nonostante l’abbia provata poco, ho già un buon feeling con la moto che utilizzerò qui. Visti i tanti impegni, Bernardini, Cervellin ed io non ci siamo potuti allenare insieme però ci conosciamo molto bene sia dentro che fuori la pista. Siamo un ottimo gruppo”.

Michele Cervellin

“Per me è fantastico essere qui e per questo voglio ringraziare la FMI. Se sono teso o felice? Sono molto felice!”.

Samuele Bernardini

“Sono davvero contento di questa opportunità. Correrò nella mia categoria con una 250 e, soprattutto in partenza, sarà molto difficile lottare con moto più potenti. Gli altri avranno un vantaggio, ma io darò il massimo, ce la metterò tutta per far bene”.

Nel pomeriggio seguiranno le qualifiche, mentre domani - a partire dalle ore 13.10 - le gare in diretta TV.

Gli orari TV di domenica

8.40 – 9.00: Warm-Up Finale B
9.10 – 9.30: Warm-up Gruppo 1
9.40 – 10.00: Warm-up Gruppo 2
11.00: Finale B

13.10: Gara 1 (MXGP + MX2) – Diretta tv Eurosport 2 e Italia 2
14.40: Gara 2 (MX2 + MX Open) – Diretta tv Eurosport 2 e Italia 2
16.08: Gara 3 (MXGP + MX Open) – Diretta tv Eurosport 2 e Italia 2

  • shares
  • Mail